Primo impegno per gli Under 14

Nel week-end 13-14 Settembre, i nostri Under 14 saranno impegnati nel Torneo Amici di Marco organizzato dalla società Basket Melzo in ricordo di Coach Marco Magenga.
Prima partita per i ragazzi di Coach Gaia sarà Sabato 13 alle ore 15.30 nella palestra di Via Mascagni a Melzo. Avversari di turno saranno i pari età del CSA Agrate, mentre in contemporanea, al Palazzetto di Viale Svezia, si sfideranno Basket Melzo e Basket Malaspina. Le vincenti delle due gare si giocheranno il primo posto Domenica alle ore 11.00 in Viale Svezia; le due sconfitte, invece, si contenderanno il terzo gradino del podio sempre alle ore 11.00 ma in Via Mascagni.

Di seguito l’articolo pubblicato sul sito del Basket Melzo:

L’Associazione Basket Melzo organizza, in concomitanza con la Festa dello Sport 2014, la prima edizione di “Amici di Marco”, un torneo di basket giovanile in memoria di MARCO MAGENGA (Gegè per gli amici) che ha come scopo primario quello di ricordare un grande uomo, allenatore e amico affinché il suo pensiero e i suoi valori continuino a diffondersi.
Gegè credeva che la pallacanestro giovanile potesse essere un’esperienza esistenziale profonda.
Il suo testamento sportivo rimane il nostro obiettivo: lavorare con serietà, pazienza e passione affinchè i ragazzi si divertano, si impegnino, imparino, crescano e diventino uomini.
Tutti coloro che sono coinvolti in questo torneo hanno conosciuto personalmente Marco e ne hanno ammirato le doti umane e tecniche.
Siamo tantissimi ma non è stato assolutamente difficile trovarci e riunirci grazie all’entusiasmo per il progetto che condividiamo: ricordare Gegè in palestra e sul campo con un sorriso, con il nostro sudore e facendo nostro il valore della lealtà che lo ha sempre accompagnato.

+Copia link

0 Responses to “Primo impegno per gli Under 14”