Torneo Città di Melzo – Memorial Peroni Gatti

A una settimana dall’inizio del campionato i nostri ragazzi collezionano un quarto posto di tutto rispetto al Torneo città di Melzo – Memorial Peroni Gatti.
Sabato sera, la prima partita contro una buona formazione come quella di Segrate non lascia scampo ai nostri con gli avversari in fuga fin dall’inizio che staccano portandosi in netto vantaggio sui nostri. Il divario fisico e tecnico tra le due squadre premia un Segrate ringiovanito rispetto alla passata stagione. Noi fatichiamo a trovare la via del canestro: troppi gli errori soprattutto a cronometro fermo e difficile la confidenza con le nuove regole sui rimbalzi offensivi con il reset a 14 secondi.
Segrate chiude sul +15 (51-36 il risultato finale) e si porta in finale dove conquisterà un secondo posto contro la vittoriosa Melzo.
Nel pomeriggio di domenica giochiamo invece una partita di luci e ombre contro un’abbordabilissima Gerardiana Monza.
Il parziale del primo quarto (21-10) ci è fatale e si trascinerà per tutti e tre i quarti a seguire in cui giochiamo alla pari con i nostri avversari senza demeritare assolutamente.
Chiudiamo il match a -7, forse anche un po’ penalizzati da un arbitraggio un po’ troppo inesperto per una partita sempre in tensione con entrambe le squadre in campo con la fame di vittoria. Risultato finale 61-54 per Gerardiana.
Gerardiana strappa un terzo posto, a noi la soddisfazione per la buona prestazione dei giovani in campo con un Bazzo a quota 13 e un Maraschi che piazza 6 punti di qualità.
Coach Icio ha provato tutti gli elementi disponibili e ognuno ha tastato l’aria della Serie D confrontandosi con il salto di categoria.
Sicuramente cresceremo nel corso del campionato – ci vorrebbe anche una crescita in centimetri sotto le plance!!! -, dovremo dimenticare la timidezza e la paura di attaccare forte il canestro ed essere più aggressivi in difesa: i presupposti sono comunque buoni e il divertimento assicurato!

Domenica ci aspetta la prima di campionato contro Mojazza.
Passati per il filtro dei play out nella scorsa stagione, i nostri avversari della prima giornata ci aspettano carichi e pronti per riscattare il cattivo risultato dello scorso anno.
Attenzione all’ottimo Romanò che ha chiuso la scorsa stagione con più di 17 punti di media, vero fiore all’occhiello della squadra. Voci di corridoio parlano anche di nuovi arrivi di spessore sotto le plance che potrebbero essere la nostra spina nel fianco.

Appuntamento fissato per il 28 settembre alle ore 19.00 in Via Prampolini 7 a Milano.
Vi aspettiamo!

+Copia link

0 Responses to “Torneo Città di Melzo – Memorial Peroni Gatti”