Argentia – Bussero 4-1 (59-24)

parziali : 9-1,16-0,4-2,9-6,6-7,8-8

Prima uscita stagionale per gli Aquilotti 2005 nell’amichevole contro il Bussero. Si tratta dell’esordio assoluto della coppia Linda-Alessandro. Come di consueto nelle amichevoli passerella per tutta la rosa con ben 16 convocati, c’è da verificare lo stato della squadra per capire come tira il vento quest’anno. La curva è al gran completo come al solito, per l’occasione Andreino festeggia il suo ottavo compleanno. Si parte. Il coach ricalca le orme dello scorso anno nei quartetti.
Primo tempo : Riccardo-Andrea-Christian-Filippo
Partenza lanciata dei nostri che ci mettono come al solito molta grinta, anzi decisamente troppa, al punto che si commettono diversi falli scatenando le ire del coach, tuttavia il tempo non è mai in discussione e la coppia Riccardo-Andrea non perdona. Finisce con un pesante 9-1.
Secondo tempo : Simone-Chiara-Danilo-LucaV
Sulle orme dello scorso anno il coach ripropone la coppia Simone-Chiara e la musica non cambia, con passaggi smarcanti e canestri a ripetizione, pur con qualche errore, si scatena anche il neo-arrivato Danilo, imprendibile anche lui. Il Bussero incassa un pesantissimo 16-0.
Terzo tempo : Federico-Matteo-Paolo-Lance
Entrano in campo i funamboli 2006, ma il Bussero prova a reagire, i nostri vanno un po’ in difficoltà, ma si battono molto bene e riescono a vincere, seppur di misura, la frazione con qualche sofferenza.
Quarto tempo : Alessandro-Mattia-Martina-LucaT
Quartetto inedito che stenta un po’ a carburare, ma LucaT si dimostra all’altezza dei migliori e con un paio di coast to coast porta in vantaggio i nostri. La reazione del Bussero non si fa attendere, ma Mattia tira fuori due belle conclusioni dal cilindro e permette ai compagni di portare a casa anche la quarta frazione e quindi la partita.
Quinto tempo : Riccardo-Andrea-Christian-Filippo-Simone-Chiara-LucaV-Lance
Comincia la passerella, metà tempo a tutti. Nel primo minitempo il Bussero prende il largo, grazie anche a qualche ingenuità dei nostri, poi Simone e Chiara provano a ricucire lo strappo e per poco non ci riescono sul fil di sirena. Il Bussero si aggiudica il punto della bandiera.
Sesto tempo : Federico-Paolo-Matteo-LucaT-Danilo-Mattia-Alessandro-Filippo
I nostri provano a reagire e si portano subito in vantaggio, ancora LucaT sugli scudi con il break che sembra decisivo, ma una zampata finale del Bussero riporta la situazione in parità e poi il punteggio non cambia più. Valutazione sicuramente positiva per i nostri, il Bussero in qualche frazione ha dato filo da torcere, si è vista un’idea di gioco con propensione di molti al passaggio verso il compagno. Qualcuno è già su buoni livelli e qualcuno meno, ma sicuramente tutti hanno dei buoni margini di miglioramento, ma il gioco di squadra coinvolge sempre più giocatori col passare del tempo.

Foto a cura di Alessandro Giannini.

+Copia link

0 Responses to “Argentia – Bussero 4-1 (59-24)”