Serie D: Buona la prima in casa!

Nuova Argentia Gorgonzola 69 – 48 Sanmaurense Pavia

Argentia Gorgonzola: Magnani (’94) 5, Cirillo 9, Villa (’97) 6, Ghezzi M. 2, Abate 4, Raspanti 5, Scaltrito 1, Minervino 5, Brambillasca P. 15, Pradella (’94) 10, Bazzo (’97) 4, Cicala (’95) 3.

Parziali: 13-14, 15-11, 23-7, 18-16

Buona la prima in casa! In un Palestrone stracolmo, i nostri ragazzi non potevano che giocare una partita magnifica aiutati da un tifo che dire “caldo” sarebbe un eufemismo.
Che l’aria sarebbe stata ben diversa rispetto a quella della scorsa giornata, lo si vede subito dalla prima azione della partita: gli avversari conquistano la palla contesa, ma noi, con una grande difesa, li costringiamo immediatamente a commettere infrazione di 24 secondi.
Se in difesa ci siamo alla perfezione, l’attacco non è molto da meno: pur mantenendo un ritmo basso, imposto dalla difesa avversaria e un po’ dalla nostra pigrizia iniziale, facciamo i nostri canestri e il primo quarto è un continuo alternarsi tra noi e loro al posto di comando.
Nel secondo quarto nessuna delle due squadre molla il colpo ed è ancora testa a testa fino agli ultimi tre minuti: la tripla del nostro giovane esordiente Cicala ci dà la carica e riusciamo a dilatare leggermente il risultato dando il via alla fuga che si sarebbe poi effettivamente attuata dopo l’intervallo.
Nel terzo quarto non c’è n’è per nessuno: un magistrale 23-7 frutto di assist, grinta e buoni tiri ci consegna le chiavi della partita.
Nell’ultimo periodo, infine, normale amministrazione per i ragazzi di Icio che chiudono a +21.
Più 21 e vittoria ed è grande baldoria: i ragazzini, che sugli spalti non hanno smesso un attimo di tifare quelli che sicuramente ora sono nella lista dei beniamini insieme a Gentile, Durant, Kobe e chi più ne ha più ne metta, invadono il campo e con una voce sola che fa tremare il Palestrone, fanno l’urlo, 1…2…3…GORGO! insieme a capitan Scaltrito e i suoi.
La partita l’abbiamo raccontata, ma venerdì 3 ottobre non è stata solo la sera in cui si è svolta la prima partita casalinga della Serie D, c’è dell’altro, molto altro.
C’era il Chicco prima della partita tremante ed emozionato nel vedere il Palestrone pieno, la nostra Casa piena! C’era il Pres gasato anche lui dal pubblico! C’erano Icio e Dany che si guardavano come per dire “oh ma siamo al Forum?”. C’era Stefano che da qualche settimana ha organizzato la serata con i regalini per tutto il minibasket e l’idea della felpa a chi avrebbe indovinato il risultato che non si sarebbe mai immaginato un’affluenza del genere! C’erano gli indispensabili Raffo, Giorgio, Ale, Cusi e Baghi. E poi c’eravamo tutti, dai più piccoli del 2009 fino agli Under 19 e ai non convocati, dalle fidanzate dei giocatori agli amici degli amici, i genitori dei bambini, fotografi di ogni calibro, amanti del basket che hanno deciso di venire a Gorgonzola anziché andare a Melzo o a Pioltello. C’eravamo tutti! Ed è bello così! E che sia ancora così la prossima settimana: abbiamo bisogno del vostro tifo!!

Il MEGLIO DELLA SERATA 1: (c’è da chiederselo?) il magnifico pubblico
IL MEGLIO DELLA SERATA 2: un immenso Pietro che infila 15 punti e gioca una partita a dir poco magnifica
Il MEGLIO DELLA SERATA 3: Capitan Ska che firma autografi!

Ahimè, dobbiamo anche inserire un PEGGIO DELLA SERATA: i passi di Armin sulla tripla che sarebbe valsa il prezzo del biglietto, canestro annullato e coro di “Nooo” da parte del Palestrone. Glieli perdoniamo solo perché qualche minuto dopo ne ha infilata un’altra e dell’infrazione di passi, nemmeno l’ombra!

Prossimo impegno, ancora al Palestrone, venerdì 10 ottobre alle ore 21.15 contro CUS Milano. È scontato ripetere che vogliamo ancora questo pubblico, vero?
A venerdì! Stesso posto, stessa ora, stessa gente (anche di più!)!

+Copia link

0 Responses to “Serie D: Buona la prima in casa!”