U14 Elite – Vittoria al Torneo di Caleppio

BASKET UNDER 14 ELITE

Vittoria al Torneo di Caleppio

Nuova Argentia – Nova Milanese 58-22
Nuova Argentia – Basket Vignate 38-12

Sono l’ Oratorio di Caleppio ed uno splendido pomeriggio di inizio Ottobre a fare da cornice a questa nuova vittoria dei nostri ragazzi. L’ occasione e’ rappresentata dalla seconda edizione del torneo organizzato per la festa del paese in collaborazione con la società Basket Vignate. Si tratta di un triangolare giocato con tempi da 10 minuti effettivi nel quale la Nuova Argentia incontra in rapida successione il Nova Milanese ed il Vignate.

I ragazzi, guidati per l’ occasione da Coach Linda, sono carichissimi forse anche grazie alla recente vittoria dei loro fratelli maggiori contro il Pavia in serie D.

Scendono in campo per primi in una partita che inspiegabilmente si protrae per quasi un’ora e venti e che li prova duramente sul piano fisico. Gli avversari del Nova si presentano con una super-formazione di ben 17 elementi, ma nonostante la superiorità numerica saranno comunque i bianco-blu della Nuova Argentia a far girare più velocemente i numeri sul tabellone e a conquistare i favori del pubblico convincendo con un buon gioco di squadra e tanta generosità in campo. Dopo quattro periodi in crescendo dai ritmi sempre più serrati la partita termina con il punteggio di 58-22 per noi. Al termine dell’ incontro si registrano tre infortuni tra le nostre fila, ma c’e’ ancora una partita da giocare ed e’ sufficiente una breve pausa per i gorgonzolesi per riprendersi ed essere pronti ad affrontare ora i ragazzi più grandi del 2000 del Vignate.

L’ esito dell’ incontro parrebbe scontato, ma dopo le prime battute di gioco risulta chiaro che non e’ così. Nonostante gli avversari siano decisamente più grandi e più freschi (i nostri hanno già una partita nelle gambe) la gara finisce 38-12 per la Nuova Argentia senza nulla di significante da segnalare.

Ed ora e’ tempo di rilassarsi. Tutti nelle docce in attesa della meritata premiazione…e pane e salamella per tutti.

+Copia link

0 Responses to “U14 Elite – Vittoria al Torneo di Caleppio”