Scoiattoli 2006: Forze Vive Inzago – Nuova Argentia 2 – 3

Buon esordio in campionato per il nostro gruppo 2006 che Domenica mattina ha affrontato a Inzago i pari età locali in una partita molto combattuta e decisa a favore dei nostri scoiattoli per un solo punto che ci ha regalato la vittoria del 6 tempo realizzato su tiro libero dal nostro Paolo alla prima realizzazione della carriera. Bravo!!! (speriamo sia il primo di tanti…)

Il gruppo 2006 reduce dalla vittoria del 10° torneo Mariani, si presenta con solo 4 elementi presenti alla fase finale della settimana scorsa, ma in ogni caso la prestazione dimostra che tutti stanno dando il massimo per emergere in questo numeroso e competitivo gruppo di 30 elementi che ogni partita cresce e impressiona sempre di più il sottoscritto ma anche i genitori sulle tribune. Il lavoro è ancora lungo, le differenze tra i vari elementi della rosa sono molto marcate, ma l’impegno che i ragazzi ci stanno mettendo per migliorarsi indica che la strada intrapresa sembra quella giusta…

Tornando alla cronaca, dopo aver perso i primi 2 tempi, con una certa dose di sfortuna soprattutto nel primo periodo dove subiamo un canestro sulla sirena degli avversari che ne decreta la vittoria del primo parziale per soli 2 punti, i nostri ragazzi cambiano ritmo e si aggiudicano il terzo con una super prestazione del quartetto Cristian, Francesco, Asia e Paolo.

Lo slancio della vittoria del terzo tempo da la carica ai ragazzi in panchina e grazie anche ad una marcatura asfissiante del nostro Lorenzino sul loro 9 (davvero bravo) ci aggiudichiamo il quarto periodo.

Nel quinto periodo sbagliamo l’inverosimile, ma sulla sirena un canestro di Davide Simonetta ci da il pareggio (sia in termini di punteggio che in termini di credito con la fortuna visto il primo tempo) e ci premette di affrontare l’ultimo periodo partendo da una situazione di parità lasciando all’ultimo quartetto il “destino” del nostro risultato.

Il sesto periodo non comporta grandi sofferenze nella nostra meta-campo, ma nonostante ci troviamo spesso di fronte al canestro avversario non troviamo il fondo della retina. Solo un tiro libero a poco più di un minuto dalla sirena di Paolo sblocca il risultato. Da li una difesa arcigna blinda il risultato consegnandoci una vittoria del GRUPPO che sinceramente, dopo i primi 2 tempi, dove siamo stati un po troppo timorosi e anche un tantino sfortunati, non mi sarei sinceramente aspettato. Grazie per avermi smentito! Fatelo più spesso…

Il campionato riprenderà dopo la sosta del ponte di S.Ambrogio Domenica 14 al palestrone contro gli amici del Cassano affrontati in amichevole a settembre (che ci hanno sconfitto). Ma dopo questi due mesi di lavoro secondo me il 14 la partita potrebbe avere un epilogo diverso… ai nostri ragazzi il compito di confermare questa mia idea!

Alla prossima
Ale

Comunicazione di servizio
Siamo sempre alla ricerca di qualche genitore che diventi redattore di questo gruppo, come tanti genitori già fanno per gli altri gruppi come si evince dalla nostra home page.

Credo sia bello raccontare le gesta dei ragazzi 2006 al resto della società, che siano vittorie o sconfitte 🙂 (anche quelle vanno documentate, sperando, siano la minoranza 🙂

Visto il numero di ragazzi che ruotano nelle convocazioni anche 2/3 canditati che scrivono a rotazione non sarebbero male..!!!

+Copia link

0 Responses to “Scoiattoli 2006: Forze Vive Inzago – Nuova Argentia 2 – 3”