Preview!! Le partite del week end…

Ecco un’altra preview carica di impegni per i nostri cestisti e minicestisti biancoblù.

Si inizia stasera con gli Under 19 Elite che aspettano in casa alle 21.00 il BK Brescia Leonessa.
La classifica, come siamo ormai abituati, non ci sorride, ma la voglia di far fare qualche passo falso a chi ha più punti in classifica di noi, di certo non manca! Lo dimostrano soprattutto i giovani che si stanno ben distinguendo anche tra le fila della Serie D.

E a proposito di Serie D, venerdì sera i nostri andranno a far visita alla quotata Cinisello. La quarta forza della classifica non sarà squadra facile da battere ed è trascinata da tre vere e proprie bocche di fuoco che superano, già abbondantemente alla 12esima giornata, il centinaio di punti personali in stagione. Si tratta di Belotti, Flego e Protti.
La partita sarà difficile, ma i nostri ragazzi ci hanno abituato a dei fantastici colpi di scena…forza!!!

Sabato pomeriggio, subito dopo pranzo, alle 14.30, il Palestrone ospiterà una sottospecie di derby. Da un lato la coppia Ferri-Moranzoni guiderà gli Aquilotti 2005 di casa, dall’altra parte, bianco-rosso per l’occasione ci sarà il nostro Stefano Gobbo con il suo vice Marta a guidare i pari età di Cassano. Cuori spezzati da entrambe le parti sia perché Stefano è istruttore di più squadre dell’Argentia, sia perché i 2005 di Cassano sono stati la prima squadra che Linda ha allenato.
I nostri aquilotti hanno voglia di vincere e convincere, vista la sfortunata partita di Arcore della scorsa domenica, non giocata al massimo delle possibilità.

A seguire scendono in campo gli Under 14 Elite.
Vittoriosi con la cenerentola del girone Brignano, i nostri ospiteranno questa volta la prima della classe Curtatone. All’andata una sconfitta di misura dopo due tempi supplementari, ci ha impedito di conquistare il primo posto in classifica, ora, con le sconfitte che hanno rimescolato le carte, si gioca per vincere e mantenere in solitaria, il secondo posto in classifica che potrebbe permetterci di accedere al girone Gold proprio assieme a Curtatone ormai certa del suo passaggio.

Nella giornata di domenica, ad aprire le danze ci penseranno i piccoli 2007 alle ore 9.30, che per la loro seconda partita ufficiale ospiteranno il Meta 2000.
Subito dopo, ore 11.00, tocca ai 2006 affrontare, come i 2005, i pari età di Cassano. Sconfitti in amichevole, i nostri hanno sete di rivalsa per proseguire il cammino ben impostato la scorsa settimana a Inzago.

Fuori casa, a Brugherio, alle ore 10.00, avrà inizio anche il campionato degli esordienti 2003. Con loro possiamo finalmente dire che tutte le nostre squadre sono impegnate nei loro campionati ufficiali, dunque non ci resta che augurare anche a nostri esordienti un buon campionato pieno di soddisfazioni!

Nel pomeriggio di domenica, gli Under 13 Elite viaggeranno fino a Bergamo per incontrare i pari età del Bergamo Basket 2014. Bergamo occupa la seconda piazza e sicuramente non ci lascerà facilmente l’occasione di vincere, quel che è certo è che da ultimi in classifica possiamo essere facilmente sottovalutati e magari far perdere la bussola a chi è fin troppo sicuro dei propri mezzi.
Come sempre, tentar non nuoce!

A chiudere la preview tocca a coloro che l’hanno aperta: martedì sera gli Under 19 Elite andranno ad Erba, dalla prima in classifica.
Anche questo si prospetta come uno scontro duro, ma il risultato dell’andata non è comunque da buttare (72-85). Di miglioramenti, certamente, se ne sono fatti, il che fa ben sperare!

Per seguirci:

Giovedì 11/12 ore 21.00 Under 19 Elite: Nuova Argentia Gorgonzola – BK Brescia Leonessa
Palestrone – Largo Olimpia, 1 – Gorgonzola

Venerdì 12/12 ore 21.15 Serie D: Asa Cinisello – Nuova Argentia Gorgonzola
Palazzetto ‘S. ALLENDE’ – Via XXV Aprile, 5 CINISELLO BALSAMO (MI)

Sabato 13/12 ore 14.30 Aquilotti 2005: Nuova Argentia Gorgonzola – MB Cassano
Palestrone – Largo Olimpia, 1 – Gorgonzola

Sabato 13/12 ore 17.00 Under 14 Elite: Nuova Argentia Gorgonzola – Junior BK Curtatone
Palestrone – Largo Olimpia, 1 – Gorgonzola

Domenica 14/12 ore 9.30 Scoiattoli 2007: Nuova Argentia Gorgonzola – Meta 2000
Palestrone – Largo Olimpia, 1 – Gorgonzola

Domenica 14/12 ore 10.00 Esordienti 2003: CGB Brugherio – Nuova Argentia Gorgonzola
Palazzetto – Via Manin 73 – BRUGHERIO (MI)

Domenica 14/12 ore 11.00 Scoiattoli 2006: Nuova Argentia Gorgonzola – MB Cassano
Palestrone – Largo Olimpia, 1 – Gorgonzola

Domenica 14/12 ore 16.00 Under 13 Elite: Bergamo Basket 2014 – Nuova Argentia Gorgonzola
Palestra – viale Santuario dell’Addolorata – BERGAMO (BG)

Martedì 16/12 ore 21.15 Under 19 Elite: Casa Gioventù Erba – Nuova Argentia Gorgonzola
Palaerba – Via C. Battisti, 14 ERBA (CO)

+Copia link

0 Responses to “Preview!! Le partite del week end…”