Under 19 Elite: Nuova Argentia – Brescia 51 – 59

Articolo di Oreste Magoga.

Gorgonzola – Brescia 51 – 59 (11-18, 20-31, 37-47)

Gorgonzola: Longoni 11, Boggio, Del Monaco 4, Barin 3, Villa 8, Magoga 6, Maraschi, Farina 6, Bazzo 6, Frattini, Boffa 2, Bischetti 5
Brescia: Bettelli 2, Marelli G, Bracconi 4, Piantoni 6, Bonvicini 14, Assoni 8, Faini 2, Bolis 17, Taddeolini 6, Vertova 2, Giovanetti, Marelli P

Brescia apre le ostilità dominando sia in attacco che in difesa prendendo rimbalzi e doppi tiri assestando un parziale secco di 0-8 / 2-14, poi prosegue con un risultato altalenante mantenendo il distacco sostanzialmente invariato fino alla fine.

Buon arbitraggio ma con un metro piuttosto largo che premia la maggior fisicità dei ragazzi Bresciani (senza togliere alcun merito alla loro vittoria).

Dal secondo quarto i canestri vengono praticamente chiusi, difese aggressive e compatte rendono dura la vita ai portatori di palla rendendo difficili passaggi e penetrazioni fino a rendere inefficaci gli attacchi.

Il basso punteggio testimonia la partecipazione ad una sorta di sagra del liscio da entrambe le parti; impressionanti le percentuali bulgare nelle statistiche dei tiri sbagliati e la quantità di palle perse (in altre parole “buttate alle ortiche”) verrebbe da dire che “non eravamo in campo con la testa”.

Nonostante questo, lo spirito combattivo dei nostri ragazzi non è venuto meno, senza scoraggiarsi tutti hanno tentato di dare il loro contributo ed il risultato finale si è chiuso con uno scarto

minimo.

Nella giornata no per portatori di palla e guardie, si alza tra tutti Longoni (11 punti a referto e 15 rimbalzi, non solo perché è “lungo”) con un ottima prestazione sotto canestro condita anche da una tripla.

Al di la delle apparenze e della serie di partite perse, si vede comunque il gruppo e la voglia di riuscire di tutti i ragazzi, purtroppo l’effetto dei continui alti e bassi di vari singoli ragazzi continua a caratterizzare questa stagione.

Settimana prossima si va ad Erba per l’ultimo incontro di quest’anno, poi una lunga pausa fino a dopo la Befana con la speranza che nel frattempo i ragazzi riescano a riposare e ritrovare la concentrazione per chiudere il girone di ritorno con una serie di risultati positivi.

O.M.

+Copia link

0 Responses to “Under 19 Elite: Nuova Argentia – Brescia 51 – 59”