Aquilotti 2004: Nuova Argentia – Castel Bussero 7 – 0 (78 – 21)

Buona prestazione dei nostri ragazzi contro i pari età della Castel in un’ amichevole giocata per tenere i ” muscoli caldi” nonostante il we carnevalesco. Fra i nostri alcune assenze pesanti , tra cui il bomber Andrea, ma ci presentiamo con 10 motivatissimi atleti. Gli avversari arrivano in 13 e gli allenatori decidono di giocarla in 8 tempi.
La cronaca :
1′ frazione : partiamo contratti, la manovra e’ macchinosa,la Castel parte bene e si gioca punto a punto. La risolve sul filo di lana il “trampoliere” Mattia che spinge le sue lunghe leve con grande velocità e sembra tornato ai livelli prenatalizi, finale 7-6.
2’frazione : scendono in campo i “mezzi pesanti” e gli avversari non vedono più la luce. Barlassa al solito fila che e’ un piacere, Giova piazza un gancio cielo che fa tremare le tribune ma la sorpresa è Ricky Parma che mette 2 bei canestri (al termine 8 punti totali per lui), finale 14-3.
3 ‘ frazione : prendiamo il largo con un secco 8-0, Sime sembra tornato ai livelli del Mariani e sguscia come un’ anguilla appena pescata.
4′ frazione : esce l ‘ orgoglio dei ragazzi Castel spronati dalle urla rauche del suo allenatore. 2-2 senza infamia ne’ lode.
5′ frazione : torniamo in campo dopo l’ intervallo con la stessa determinazione. 10-2 senza storia con Matteo scatenato su ogni pallone (6 punti i suoi)
6′ frazione…da antologia ! 🙂 20-0 forse il miglior parziale nella storia dei nostri 2004, Mattia ne mette 11.
7′ frazione : 8-3, due canestri di Thomas con movimenti da centrale di altra categoria.
8′ frazione : finisce in gloria, 9-5.

Che altro volere di più ? E oggi ha vinto, udite udite, pure lo sgangherato Milan (ma sappiamo benissimo che è uno sport minore).

Alla prossima, Ezio

+Copia link

0 Responses to “Aquilotti 2004: Nuova Argentia – Castel Bussero 7 – 0 (78 – 21)”