Scoiattoli 2006: Cassano D’Adda – Nuova Argentia 1 – 7 (19 – 62)

Trasferta domenicale degli Scoiattoli della Nuova Argentia, per l’occasione in immacolato completo bianco, in quel di Cassano. Non tanti chilometri dal Palestrone Arena ma sveglia presto per un derby che sulla carta si preannuncia interessante. Sono 16 i diavoletti agli ordini di Coach Ferri e di Miss Linda. Buona presenza femminile e il ritorno ‘a casa’ di quattro 2006 in prestito provvisorio al 2005: Bertolotti, Ilic, Nodari e Somazzi.

Per non farci mancare nulla la sfida si articola su 8 tempi, così da poter far girare bene tutto il rooster. Inutile addentrarsi nella cronaca dei parziali. Troppo evidente la differenza tra le due squadre. Alla fine il punteggio è evidentemente colorato di blu (o bianco vista la divisa odierna) con 7 tempi vinti e solo l’ultimo strappato dagli amici di Cassano per un orgoglioso punto della bandiera. I parziali si commentano da soli: 10-3, 9-4, 5-0, 6-0, 11-6, 9-2, 10-0 e infine 2-4. 62 punti fatti e solo 19 subiti.

Molti dei 62 punti sono venuti dalle mani del quartetto Bertolotti-Ilic-Nodari-Somazzi, ma i 19 punti dei 2006 titolari, con il duo Villa-Carminati in grande spolvero, fanno ben sperare per il futuro. La vittoria al Torneo Mariani dello scorso anno ha chiaramente detto che il 2006 della Nuova Argentia, a ranghi completi, è una squadra fortissima, strutturata in ogni reparto e sempre pronta al massimo impegno. Anche partite come questa, dove onestamente non c’è stata molta storia (tre tempi a zero e gli altri tempi in totale controllo), servono a far crescere gli Scoiattoli più giovani senza troppe pressioni. La qualità c’è ed è quella sulla quale Coach Ferri lavora in settimana.

Mettiamo a referto, quindi, una bella prestazione dei nostri, consapevoli che verranno partite più difficili con squadre più forti. E allora lì, in quel momento, a fare la differenza dovrà essere il senso di squadra: qualità e talento ce ne sono. Basta crederci. E crescere. Insieme si può vincere. Sicuramente ci si diverte.

+Copia link

0 Responses to “Scoiattoli 2006: Cassano D’Adda – Nuova Argentia 1 – 7 (19 – 62)”