Scoiattoli 2006: Nuova Argentia – Milano3 6 – 0

Ci sono partite che per tanti motivi assumono un significato particolare, vuoi perché giochi contro una squadra forte, vuoi perché devi vendicare la sconfitta dell’andata, quella di domenica mattina è certamente una di queste. Alle 9:30 le due squadre sono già a riscaldarsi nelle rispettive metà campo e dietro le facce all’apparenza spensierate dei bambini, si nota un’emozione e una concentrazione particolare.

Passiamo al match.

Parte forte Milano3 con 2 canestri per mettere subito le cose in chiaro. I nostri però non si abbattono e super-Bertolotti piazza canestri a raffica e impedisce qualsiasi movimento all’avversario più forte e pericoloso degli ospiti. Ci pensano Bettinelli ed Amadigi a mettere a sicuro il risultato. Primo tempo a favore dell’Argentia (16-11).

La seconda frazione vede Ilic in cabina di regia e Somazzi praticamente imprendibile per gli avversari. Quest’ultimo, dopo aver sbagliato un paio di tiri, aggiusta la mira. Danilo invece, alza la testa e gioca e fa giocare la squadra. 2-0 Argentia, con parziale di 15-6.

Terza frazione con Bigatti mattatore e il terzetto Coletti-Simonetta-Villa a recuperare praticamente ogni pallone. Il risultato non cambia, 3-0 per i nostri prima dell’intervallo (11-1).

La quarta frazione vede una Milano 3 vogliosa di invertire la tendenza, ma anche stavolta si scontra con la concentrazione e la capacità di corsa dei nostri, che hanno senza dubbio una marcia in più. La doppia B Bertolotti-Bettinelli va fortissimo e il risultato è di 14-8.

Gli ospiti sono ormai tramortiti e le ultime due frazioni sono sempre a favore Argentia (15-3 e 8-0), Ilic non sbaglia niente sia in terzo tempo che da fuori.

Una nota di merito va a Pessot, Sironi, Cento e Fratini, che, pur non facendo canestro, non hanno certo sfigurato e hanno iniziato ad assaporare il gusto della partita e lo spirito di Squadra.

Le urla di coach Alessandro in ogni allenamento iniziano ad assumere un significato diverso.

Alla prossima sfida.

+Copia link

0 Responses to “Scoiattoli 2006: Nuova Argentia – Milano3 6 – 0”