Scoiattoli 2007: Gessate – Nuova Argentia 1 – 3

Trasferta nella vicina Gessate per gli Scoiattoli 2007. Vista l’altra partita in contemporanea, coach Linda ha a disposizione anche quattro atleti del 2006 che possono guidare e stimolare i più piccoli.
Primo quarto tutto 2006 per rompere il ghiaccio. Dopo qualche minuto in cui i nostri hanno qualche difficoltà a prendere le misure con i tabelloni e le linee che delimitano il campo (davvero troppe, evidentemente viene utilizzato per molte altre discipline), la sblocca Coletti con un paio di canestri dalla distanza. Poi l’unica bimba presente, Asia Alieri mette a segno due punti dopo aver recuperato un prezioso pallone vagante. 6-2 Argentia.
Secondo parziale più equilibrato con Oldani che cerca il canestro in molte occasioni e lo trova per impattare e chiudere la frazione in pareggio: 2-2.
Nel terzo tempo partono forte i nostri con uno scatenato Pennati che ne fa tre; punti preziosi anche per Corazzini che fissano il punteggio sul 8-4.
Si va all’intervallo.
Il primo parziale della ripresa vede un Gessate deciso a vender cara la pelle. I nostri sono invece imprecisi e poco reattivi e il risultato ci penalizza: 3-0 per i padron di casa.
Anche il quinto tempo risulta equilibrato e un canestro di Cento porta nuovamente il parziale in parità: 2-2.
Ultimo tempo decisivo, il Gessate non ci sta a lasciare la vittoria ai nostri e lotta su ogni pallone.
Dopo qualche tentativo, Miele si sblocca e ne fa tre, poi ancora Asia sigla il suo secondo canestro della giornata e porta il risultato sul 8-0.

Nel complesso buona prova dei nostri: i più piccoli mettono minuti nelle gambe e prendono confidenza con la partita, i più esperti 2006 oggi hanno capito che nulla è scontato e ogni match va giocato e conquistato, fino all’ ultimo secondo.

+Copia link

0 Responses to “Scoiattoli 2007: Gessate – Nuova Argentia 1 – 3”