Aquilotti 2005: Nuova Argentia – Posal 2 – 4 (31 – 37)

Al grido “Argentia” che risuona al Palestrone hanno inizio le ostilità; lo striscione è al suo posto, e in occasione della domenica delle Palme il campo è stato benedetto!!
E’ ancora presente nella mente dei giocatori e dei genitori l’amara sconfitta del giorno prima….ma bisogna andare avanti!!
PRIMO TEMPO: Davide-Filippo-Paolo-Federico
Noi passiamo subito in vantaggio con Federico a +4.
PARTIAMO BENE, siamo carichi. Dopo un minuto di riposo iniziamo a soffrire: la Posal assesta dalla lunga distanza diversi canestri che ci gelano, mentre vaghiamo esterefatti in cerca di noi stessi finisce il primo tempo 4 a 9 per la Posal.
SECONDO TEMPO: Simone-Andrea-Lance-Alessandro
Si riparte immediatamente con 2 tiri liberi a favore della Posal, 1 va a segno. La voglia di far bene è tanta, ma scontiamo molte penalty. Simone sempre combattente nel 1 vs 1, Lance lo segue a ruota. Di nuovo il time out del nostro coach, piccola strigliata per tutti; le occasioni in attacco non mancano ma siamo troppo imprecisi. Bigatti all’attacco e per poco non va a segno…peccato. Il secondo tempo finisce con un ingrato 0 a 6 per la Posal.
E’ l’ora di reagire!!!!
TERZO TEMPO: Chiara-Luca-Danilo-Matteo e Christian
Ottimo inizio: si combatte sotto canestro e si attua una buona difesa…ci sarà la reazione? ce lo domandiamo tutti….2 tiri liberi della Posal, 1 va a segno, altro Time Out altra strigliata del coach Ferri, che chiama i cuccioli ad una reazione definitiva e decisiva: ed ecco Chiara che non fallisce: i 2 punti della riscossa ci rianimano da questo torpore.
Bellissimo 1 contro 1 di Danilo che ci esalta, facciamo ancora fatica ma c’è gioco. Ed ecco il duetto Ilic-Termine a segno, e Ilic che lancia Chiara in un altro canestro… Scatenati, la curva si esalta e portiamo a casa un meritato 6 a 1.
QUARTO TEMPO: Filippo-Paolo-Christian-Federico
Super Pippo il combattente non perde un colpo, si riparte trascinati da Federico e Filippo che aprono per Paolo che non sbaglia, siamo subito in vantaggio….forza così!! Filippo in contropiede subisce fallo e mette a segno 1 libero, siamo sul 3 a 0, i giochi cambiano, la Posal è in estrema difficoltà. E ancora l’ispirazione: Federico a segno in un fantastico 1 contro 1 con supervelocità. Bene molto bene la difesa nessuno lascia nulla al caso. Questo è il tempo dei combattenti. finisce 9 a 0 per noi, tutti in piedi sugli spalti.
QUINTO TEMPO: Simone-Andrea-Chiara-Lance
Lance parte subito in quarta con grinta, giochiamo bene ma c’è poca realizzazione; sul 4 a 0 per la Posal coach Ferri si gioca un altro minuto. Non bisogna mollare!! Simone subito in contropiede che apre per Alessandro che segna con grande coraggio, siamo 4 a 2, ancora Simone buca la difesa e realizza. Ma la fortuna non ci aiuta perdiamo 6 a 8.
SESTO TEMPO: Davide-Luca-Danilo-Matteo
Partiamo male e subiamo un drastico 1 a 4. Coach Ferri chiama in panchina esortando i nostri a trovare le forza per l’ultimo tempo, non possiamo più sbagliare nulla. La reazione arriva con Danilo a segno e siamo sul 3 a 6. Sul 3 a 8 altro minuto di riflessione… Il tempo è difficile e la squadra è sotto pressione, qualche incertezza nei passaggi, un pò di confusione in campo, possiamo ancora farcela, Luca mette 2 tiri su 2 e siamo sul 5 a 8, ancora il duetto Ilic-Termine con altri 2 liberi ma non basta. Il tempo si chiude con un 6 a 13 per la Posal… Peccato.
La reazione c’è stata, i nostri hanno tirato fuori la grinta, il coach si è congratulato con tutti a fine partita… Non capita sempre!!! Bravi ragazzi!!!

+Copia link

0 Responses to “Aquilotti 2005: Nuova Argentia – Posal 2 – 4 (31 – 37)”