Aquilotti 2004: Nuova Argentia – Opera 7 – 1 (89 – 31)

Prima giornata del torneo primaverile e sfida inedita contro i pari età di Opera. Il mini girone a 5 squadre include anche Melzo, Corsico e Locate (ancora da recuperare nei due sabati dopo Pasqua le partite rinviate con Meta 2000 e Busnago).
I due coach decidono di giocarsela su 8 tempi ma appare sin dai primi secondi del match quale sarà il tema….assalto a Fort Opera !
I nostri giocano con la consueta forza e aggressività e gli ospiti vanno subito sotto senza riuscire ad opporre resistenza.
Un monologo lo score nelle prime 4 frazioni : 12-4, 16-2, 8-5, 9-1.
Dopo l’intervallo i ragazzi di Opera, spronati dal loro coach, riescono ad imbastire qualche buona trama d’attacco coi pregevoli 11 e 23 dotati di buona tecnica. Perdiamo di un soffio, 11-12.
Nelle successive 3 frazioni i nostri Aquilotti riprendono il volo con trame ficcanti e gioco fluido, gli esercizi provati in settimana danno buoni frutti. Cominciamo a vedere lanci smarcanti e tagli sotto canestro. 10-1, 8-4 e 15-2 i parziali.
Partita tutto sommato in scioltezza, complice un evidente divario tecnico ed agonistico. Gli avversari si sono difesi con dignità evidenziando però poca tenuta fisica e un po’ di inesperienza.

In grande spolvero Gabri Barlassa che viaggia a ottime medie realizzative, oggi per lui 23 punti. Sembra quasi che l’assenza nelle fasi vittoriose e finali del Mariani l’abbiano spronato nella continuità di rendimento. Buono score anche per Gio’ e Marchia con 14 punti a testa.

A seguire è andata in scena un’amichevole festosa con i pari età di Cassano, allenati anch’essi da Stefano che è servita a dar spazio ai tanti componenti della nostra rosa e a far provare loro l’ebrezza del primo canestro.

Alla prossima, Ezio

+Copia link

0 Responses to “Aquilotti 2004: Nuova Argentia – Opera 7 – 1 (89 – 31)”