Preview!! Le partite del week – end…

A riposo, in questo week end, solo i 2007! Dalla Serie D ai 2006, tutte le nostre compagini saranno impegnate.
Andando con ordine, nella serata di venerdì sarà il turno della serie D che andrà a giocarsi il derby della Martesana in quel di Pioltello. All’andata Pioltello si era affermata con fatica nel finale firmando un 63-73 che non le dava ragione della squadra che di fatto era. Ora, con la fuga di Motta verso Melzo, a Pioltello rimangono ancora delle buone individualità provenienti da campionati maggiori, ma pare mancare ancora l’amalgama necessaria per fare il salto di qualità. Chiara testimonianza di questo fatto è la classifica abbastanza eloquente: solo 18 i punti in classifica, solo due più di noi neopromossi. Vincere e possibilmente ribaltare il risultato dell’andata significherebbe mettere un mattoncino verso la nostra salvezza. Andiamo a prenderci questi due punti!
Sabato in contemporanea alle 14.30 giocano gli esordienti e gli aquilotti 2005.
Quanto ai primi, andranno a far visita a Usmate per una partita che metterà a dura prova i nostri ragazzi. All’andata, al Palestrone si era respirata aria quasi da derby con panchine nervose e buon livello agonistico in campo. L’avevano scampata i nostri…ripetersi sarebbe come firmare il primo posto, insomma, non sarebbe male!
Per quanto riguarda i 2005, coach Ferri e i suoi andranno in quel di Segrate pronti a darsi battaglia con i bimbi della Gamma Basket.
Alle 17.00 il Palestrone si accendo pronto ad accogliere i nostri Under 14 Elite.
A bussare alla porta saranno i pari età di B-Town Milano, secondi in classifica e pretendenti al primo posto del girone silver saldamente occupato in solitaria dai nostri. Nel buio palazzetto milanese avevamo conquistato i due punti dopo 40 minuti di tensione con uno scarto di sole tre lunghezze: vincere e dilatare il divario sarebbe la conferma della crescita dimostrata nel corso dell’intero anno, oltre che una gustosa ciliegina sulla torta.
Nel tardissimo pomeriggio, alle 19.00 in chiusura del sabato, i 2004 andranno a San Donato per l’incontro con i pari età di Meta.
Domenica mattina alle 11.00 sarà il turno degli Under 13 Elite di coach Gobbo.
La vittoria a Cremona nella scorsa giornata, ha interrotto la striscia negativa di sconfitte portando il nostro ranking dell’andata a 4-3. Partiti bene nelle prime tre giornate, siamo poi crollati nella seconda metà per poi riprenderci nell’ultima di andata. Ora, con l’inizio del girone di ritorno a Gallarate, sarà importante riconfermare le ottime prestazioni di inizio seconda fase e provare a sistemare le carenze che hanno portato a sconfitte di misura o divari non degni di ciò che sappiamo realmente fare.
Nel pomeriggio domenicale, poi, gli scoiattoli 2006 andranno alle 14.30 a Peschiera Borromeo per incontrare gli amici di Malaspina.
Occupato tutto il week end, l’agenda biancoblù non è ancora esaurita: martedì sera, alle 21.00 al Palestrone, scenderanno in campo gli Under 19 Elite che affronteranno un Crema ancora a zero punti e perdente con Lecco nella scorsa giornata.

Per seguirci:

Venerdì 10/4 ore 21.30 Serie D: Basket Pioltello – Nuova Argentia Gorgonzola
Palestra – Via Palermo – Fraz. Limito PIOLTELLO (MI)

Sabato 11/4 ore 14.30 Aquilotti 2005: Gamma Basket Segrate – Nuova Argentia Gorgonzola
Palestra – Via Trento – Redecesio di Segrate (MI)

Sabato 11/4 ore 14.30 Esordienti 2003: Basket Usmate – Nuova Argentia Gorgonzola
Palestra – Via Luini, 12 – Usmate Velate (MB)

Sabato 11/4 ore 17.00 Under 14 Elite: Nuova Argentia Gorgonzola – Basket Town Milano
Palestrone – Largo Olimpia, 1 – Gorgonzola

Sabato 11/4 ore 19.00 Aquilotti 2004: Meta 2000 – Nuova Argentia Gorgonzola
Palestra – Via Agadir – San Donato Milanese (MI)

Domenica 12/4 ore 11.00 Under 13 Elite: Ayers Gallarate – Nuova Argentia Gorgonzola
PALESTRA COMUNALE – Via Sottocosta GALLARATE (VA)

Domenica 12/4 ore 14.30 Scoiattoli 2006: Basket Malaspina – Nuova Argentia Gorgonzola
Centro Sportivo – Via dello Sport 1 – Peschiera Borromeo (MI)

Martedì 14/4 ore 21.15 Under 19 Elite: Nuova Argentia Gorgonzola – ABC BK Crema
Palestrone – Largo Olimpia, 1 – Gorgonzola

+Copia link

0 Responses to “Preview!! Le partite del week – end…”