Scoiattoli 2006: Cernusco – Nuova Argentia 4 – 4

Ultima di campionato sul campo del Cernusco sul naviglio per l’Argentia 2006. La partita è molto sentita per la vicinanza delle due città e nei nostri la concentrazione è massima già nel riscaldamento prepartita.
I coach si accordano per giocare otto tempi, inizia il match.
L’Argentia parte fortissimo nel primo tempo ed è Bettinelli a prendersi la scena con tre canestri di fila che fissano il punteggio sul 6-0.
Il Cernusco non ci sta e nel secondo parziale si impone per 9-3.
Coach Alessandro richiama la squadra ad una maggiore attenzione e i frutti si vedono nel terzo tempo con Coletti che rompe il ghiaccio e spiana la strada a un precisissimo Nodari che buca per 6 volte la retina: 14-6 per l’Argentia.
La quarta frazione presenta la coppia Amadigi-Somazzi in grande spolvero, due canestri a testa e anche questo parziale è nostro: 8-3.
Dopo l’intervallo i padroni di casa reagiscono con forza e precisione imponendosi nel primo tempo per 2-6.
Il quinto tempo è molto equilibrato, Villa, Bertolotti e Carboni L. lottano come leoni ma devono cedere ai più precisi avversari che fissano il punteggio sul (7-10).
3-3 è il parziale dei tempi conquistati, saranno decisivi gli ultimi due tempi e la differenza canestri.
Nel primo non c’è storia, Ilic non si ferma mai e ne fa 5, ben assistito da Amadigi e Coletti. Quest’ultimo è autore di un bel canestro dopo aver recuperato un prezioso rimbalzo offensivo: 12-4 argentia.
Ultima frazione molto combattuta, il Cernusco allunga con 3 canestri di seguito ma l’Argentia non cede e impedisce agli avversari di prendere il largo. I padroni di casa se lo aggiudicano comunque per 10-5 ma non basta.
Il punteggio finale è di 57-48 per l’argentia.
Si chiude così un campionato duro e impegnativa, che ha regalato ai nostri ragazzi tante vittorie ma soprattutto miglioramenti di squadra e individuali. Ora ci aspettano amichevoli, tornei primaverili o semplicemente un campetto all’aperto: ogni occasione è buona per fare due tiri!

+Copia link

0 Responses to “Scoiattoli 2006: Cernusco – Nuova Argentia 4 – 4”