Vittoria al Campionato Primaverile !

  1. NUOVA ARGENTIA – CORSICO 72-19
  2. Per l’ultima giornata del campionato primaverile viene a farci visita la squadra di Corsico e i due coach decidono insieme un antipasto del prossimo campionato Esordienti: 4 frazioni da 8 minuti, canestri alti e punteggio progressivo.
    La cronaca:
    1′ frazione: chi si aspetta la classica partita di fine stagione a ritmi blandi viene presto smentito dalla mareggiata biancoblù che si scatena sulla spiaggia versiliese. Giova è implacabile in retroguardia, arpiona ogni pallone vagante e rilancia le due frecce Tia e Barlassa. Il primo brucia la fascia con poderose accelerazioni, il secondo alla maniera di MailMan Malone consegna sfere nella retina con continuità (12 punti i suoi). Ale Guella con 2 bei canestri e Gabry Vazzana arrotondano il risultato, 24-4.
    2′ frazione: il dominio assoluto continua, i ragazzi di Corsico che pur nel riscaldamento ci erano sembrati dotati di buona tecnica subiscono senza sosta soprattutto l’aggressività e l’agonismo dei nostri (tanto che due papà al termine del match verranno a chiedere se facciamo sedute atletiche oltre ai consueti allenamenti). Bomber Andrea è in forma smagliante e sguscia a destra e sinistra (13 pt.) e trova anche buoni assist per i compagni. Sime, Lorenzino e Teo incrementano il bottino, 18-3 il secondo parziale e progressivo 42-7 all’intervallo.
    3′ frazione: a risultato in ghiaccio, Stefano decide di provare nuove soluzioni per allargare il gioco che in cinque diventa assolutamente necessario. I ragazzi alzano il piede dall’acceleratore e ne nasce l’unico tempo equilibrato “impreziosito” da un autocanestro di Gio’ in trance agonistica. 9-6 il finale, 51-13 progressivo.
    4′ frazione: ultimo tempo in scioltezza, girandola di cambi e il duo Andrea – Barlassa sugli scudi 17 punti in due per 21-6 parziale e 72-19 finale.

    Si conclude così un girone a 5 squadre dominato largamente con 4 vittorie su 4 (concessa solo 1 frazione ad Opera su 8 giocate). Un applauso ai nostri ragazzi, oggettivamente pronti per il grande salto nel mondo degli Esordienti!

    Champagne in frigo per ora e gran finale a Settimo domenica 31 per il Trofeo Topolino in cui affronteremo le vincitrici degli altri gironi competitivi invernali in una giornata di festa e sudore! NON MANCATE!

+Copia link

0 Responses to “Vittoria al Campionato Primaverile !”