Serie D: Gilbertina Soresina – Ottica Brambilla Gorgonzola 84 – 65

Nuova Argentia: Magnani 15, Barin, Magoga 11, Pesavento 8, Pradella, Abate 4, Raspanti 3, Boffa 1, Villa 8, Messina 4, Brambillasca 12, Mazzocchi 1. All: Scaltrito/Dossi/Brambillasca

Progressivo: 27-14, 47-28, 69-42, 84-65

È la lontana città di Soresina (Cremona) ad ospitare i nostri ragazzi dell’Ottica Brambilla per l’esordio e ad attenderli in un bel palazzetto pieno di tifosi c’è una partita tutt’altro che in discesa, ma in cui non sono mancate emozioni e belle giocate che hanno fatto divertire il pubblico per tutti i 40 minuti di gioco. Nella squadra di casa militano avversari che hanno giocato in categorie superiori, primo tra tutti Masper (2,08m!!) che vanta numerose presenze in serie A nel suo passato cestistico e che, nonostante l’età, sa decisamente il fatto suo sul campo. Nonostante queste premesse poco confortanti i nostri ragazzi non si fanno intimorire e scendono in campo con tanta grinta e tanta voglia di non mollare mai. Fin dai primi minuti Soresina grazie alla sua superiorità fisica prende vantaggio e chiude il primo quarto a +13; comunque i nostri ragazzi non si danno per vinti e non mollano mai un centimetro, dando sempre tutto in ogni azione, tanto che coach Scaltrito fa ruotare ben 11 ragazzi nei soli primi 10 minuti di gioco. Nel secondo quarto la squadra di casa prende ulteriore vantaggio dominando sotto entrambi i ferri: inoltre un metro arbitrale che concede pochi contatti carica di falli molti giocatori di Gorgonzola che fanno più fatica a mettere pressione difensiva e gli avversari sono bravi a sfruttare la cosa con una precisione impeccabile dalla lunetta. I quarti seguenti sono sempre rimasti sotto il controllo della squadra di casa, che però non ha potuto far riposare troppo i suoi uomini migliori perché la Nuova Argentia non ha mai dato accenno di alzare bandiera bianca fino alla sirena dell’ultimo quarto che segna la vittoria di Soresina per 19 lunghezze di vantaggio. Onore ai ragazzi dell’Ottica Brambilla che forse con percentuali da fuori più alte e con qualche errore di meno avrebbero potuto anche avere uno scarto inferiore; ma la cosa più importante è stato l’atteggiamento, che è stato quello di una squadra unita che lotta su tutti i palloni e che è capace di fare una partita intensa e bella da vedere nonostante gli oggettivi divari con gli avversari.

Adesso siete tutti invitati a venire a vedere la prima partita in casa al palestrone venerdì prossimo (9 ottobre) alle 21.15 contro Segrate. Si prospetta una bellissima partita contro un avversario forte che negli ultimi anni è arrivato spesso a fare i play-off. Vi aspettiamo numerosi!!

+Copia link

0 Responses to “Serie D: Gilbertina Soresina – Ottica Brambilla Gorgonzola 84 – 65”