Aquilotti 2006: Inzago – Nuova Argentia 6 – 0 (69 – 34)

Nella seconda giornata del torneo BCC (la prima con Cavenago verrà recuperata nel prossimo we) andiamo a far visita alla Forze Vive Inzago già incontrata diverse volte in passato coi 2005, questo torneo infatti ammette squadre delle annate 2005 e 2006. Coach Ferri decide di partecipare coi soli 2006, mentre alla squadra mista 2005/2006 riserva il torneo Mariani di Brugherio. La scelta vuole stimolare i nostri Aquilotti 2006 nel tirar fuori le proprie qualità al cospetto di ragazzi maggiori di 1 anno e in second’ordine riacclimatare pian piano i 2006 che giocano in pianta stabile coi 2005 da parecchio tempo riabituandoli all’intesa coi propri coetanei in vista di un reinserimento al termine di questa stagione sportiva. Oggi è il turno di Danilo, Pippo e Paolo.

Purtroppo la memoria non ci faceva difetto e ci troviamo di fronte un Inzago 2005 con parecchi giocatori alti ben oltre la media e dalle buone individualità e la partita si prospetta tutta in salita. I nostri non sembrano intimoriti e ribattono con le armi consuete, velocità e contropiedi ficcanti.

Sotto canestro ovviamente non c’ è storia e anche sui rimbalzi qualche sonora dormita regala palloni e canestri agli avversari oltre i loro meriti. Ci troviamo così sempre ad inseguire…16-9,8-4,10-6 i parziali prima dell’ intervallo.

Nella ripresa la musica non cambia, anche se ne beneficia la manovra che appare più fluida. 10-3,8-3,17-9 i parziali che ci regalano un bel “cappotto” giusto per i primi freddi ormai alle porte :-).

Il risultato però non ci guasta l’ umore, nel dopo partita si sprecano i sorrisi e i complimenti ai ragazzi. Nonostante il netto divario fisico, tecnicamente siamo sempre stati in partita senza sfigurare e il totale punti ci deprime oltre i nostri demeriti. Certo occorre velocemente migliorare nella prontezza di riflessi/agilità e nella visione di gioco apparsa molto fanciullesca ma sono partite come quella odierna che contribuiscono a costruire un bagaglio di esperienza per la crescita dei nostri figli.

Alla prossima ! Ezio 🙂

+Copia link

0 Responses to “Aquilotti 2006: Inzago – Nuova Argentia 6 – 0 (69 – 34)”