Aquilotti 2006: Nuova Argentia – Lesmo 6 – 0 (81 – 19)

Parziali : 17-0,17-4,4-2,17-6,14-0,12-7

Roster : SimoneS,Chiara,Leonardo,Matteo,Alessandro,Gerom,Federico,Andrea,Mattia,SimoneP,Luca,Davide

Seconda giornata del torneo Mariani, viene a farci visita il Lesmo che si presenta con una squadra interamente composta da bambini nati nel 2006. Il coach, sapendo che il risultato non sarà in discussione, chiede ai suoi di cercare soprattutto il gioco, l’applicazione del suo famoso “Passo e mi muovo”, allo scopo di rodare ulteriormente il gioco di squadra.

In effetti l’esito della partita appare scontato fin dall’inizio, dominiamo i primi 2 quarti con parziali netti, soffriamo un po’ nel terzo che comunque portiamo a casa. Senza storia anche il quarto e il quinto tempo, qualche piccola sofferenza nell’ultimo. Il Lesmo si dimostra squadra volenterosa, grintosa, ma priva dell’esperienza sufficiente per metterci in difficoltà. Molto caloroso il loro pubblico, pronto a vere ovazioni ad ogni loro canestro.

Alla fine l’obiettivo viene raggiunto piuttosto facilmente, anche oggi siamo andati sopra gli 80 punti. In quanto al gioco qualcosa c’è ancora da rodare, si sono viste cose molto buone e altre un po’ meno buone. In questo momento ci sono alcuni che fanno un po’ fatica fisicamente, che non sono brillanti come lo scorso anno, ma penso sia solo una questione di tempo, ovvero tempi differenti per raggiungere una buona condizione fisica, tenendo conto che siamo ancora ad inizio anno. Impressiona comunque l’alto numero di giocatori che ormai costantemente vanno a segno, indice anche di un consolidato sistema di gioco che consente quasi a tutti di arrivare a tiri comodi.

Esaurita questa prima fase contro avversari alla portata ci prepariamo ad affrontare squadre più attrezzate e soprattutto della categoria 2005. Ogni riferimento all’impegno di domenica prossima contro la Posal non è puramente casuale. Sarà un buon banco di prova per i nostri, lo scorso anno le due partite risultarono molto equilibrate e perdemmo con scarto minimo. Prima di allora ci sarà il torneo di San Giuliano, magari un’occasione per provare ad arricchire ulteriolmente la nostra bacheca.

Gaetano Spinelli.

Foto di Alessandro Giannini.

+Copia link

0 Responses to “Aquilotti 2006: Nuova Argentia – Lesmo 6 – 0 (81 – 19)”