Esordienti 2004: Nuova Argentia – Robbiate 72 – 21

Penultima giornata del girone del torneo Mariani per i nostri Esordienti finora a punteggio pieno. Viene a farci visita il Robbiate desideroso di riscattare la pesante sconfitta subita dagli Aquilotti 2005 pochi minuti prima. Ma ora la cronaca :

1′ frazione : la voglia dei ragazzi in rosso di Robbiate trova buon gioco nelle gambe molli dei nostri. Difesa sbadata e zero circolazione di palla e in un batter d’ occhio ci troviamo sotto 2-8. Nemmeno le urla di coach Stefano nel minuto di time out servono a scuotere i nostri…un canestro per parte e chiudiamo 4-10.

2′ frazione : entrano in campo i mezzi pesanti e come un fiume in piena rompiamo finalmente gli argini. L’ondata travolge gli avversari e i supporter di casa finalmente ritrovano sorriso e la voce finora strozzata in gola. Robbiate rimane sulle gambe e viene letteralmente impallinato. 12 punti x Gio’, 8 x Andrea e 8 per Simeone che quando è in giornata SÌ fa veramente la differenza. Parziale pazzesco 31-2, totale 35-12 e partita virtualmente chiusa all’ intervallo.

3′ frazione : dopo la pausa la scossa sembra aver contagiato l’ intera squadra e proseguiamo come dei rulli compressori. Mattia trova i primi canestri della partita, idem Richy Parma che incide con 3 punti ma è ancora Simeone con 10 punti a dettar legge. Parziale 20-2, progressivo 55-14.

4′ frazione : ultimi 8 minuti utili ai nostri x rimpinguare il bottino con Andrea Marchia nelle consuete vesti di slalomista :-).Robbiate ha un sussulto e trova qualche buona combinazione per andare a segno ma ormai la montagna è esagerata anche per il miglior scalatore. Parziale 17-7 e finale 72-21.

Ottima prova complessiva dei nostri che hanno saputo risalire in fretta la corrente iniziale con una difesa finalmente puntuale e attenta che ha tolto il fiato agli avanti di Robbiate. Menzione x Gio’, Marchia e Sime con 50 punti in tre.

Ma il we sportivo prosegue con la trasferta di domattina al Collegio Sant’ Antonio di Busnago che determinerà la griglia dei quarti di finale. A letto presto mi raccomando !

+Copia link

0 Responses to “Esordienti 2004: Nuova Argentia – Robbiate 72 – 21”