Under 13: Gorgonzola – Verdello 109 – 9

Prima partita di campionato finalmente !!!!

Si comincia con una vittoria che lascia, onestamente, poco spazio ai commenti e alle statistiche ma che mi permette di fare alcune considerazioni sui progressi visti in campo.

Dopo due mesi ormai di allenamenti riusciamo a vedere sempre più questi 2003 prendere consapevolezza delle proprie possibilità. Oggi, di fronte ad una squadra non certo irresistibile ma, per citarne alcune, non inferiore a compagini quali Aosta o Brugherio incontrato lo scorso anno, i nostri non si sono risparmiati dall’inizio alla fine della partita. L’aver superato, PER LA PRIMA VOLTA nella storia di questa squadra, oltre a garantirci una ottima torta preparata per l’occasione dalla nonna di Davide che, inconsapevole, ha realizzato il canestro dei 101 punti, porta come segnale che i ragazzi hanno mantenuto inalterata l’intensità per tutti i 40 minuti. Lo testimoniano anche i parziali dei tempi, 27 – 1 / 28 – 3 / 25 – 2 / 29 – 3, con i vari quintetti che si sono succeduti sempre attenti in difesa e pronti a realizzare in attacco. Belle le transizioni offensive, spesso con pochi palleggi e con la palla che correva veloce lungo il campo, buona la pressione difensiva soprattutto sulle rimesse, ancora da migliorare la difesa a metà campo con gli avversari lasciati spesso liberi di palleggiare senza metterli in difficoltà e il lavoro sul tagliafuori, soprattutto da parte dell’uomo che difende sul tiratore.

Le premesse sono buone, adesso ci aspettano, nel giro di pochi giorni, due trasferte molto impegnative contro Osio e Inzago; avremo modo in queste gare di valutare ancor meglio il nostro livello e capire se i ragazzi saranno in grado di darci delle belle soddisfazioni in questa stagione.

Ah dimenticavo….. oggi 6/14 ai tiri liberi !!! Quasi il 50%; come si dice “piuttost ché nient le mei piuttost !!!!”

1, 2, 3 ……. Gorgo !!!!

+Copia link

0 Responses to “Under 13: Gorgonzola – Verdello 109 – 9”