Finalina Mariani : Argentia – Bollate 32-18

Sabato 21 novembre ore 18.37 Semifinale Torneo Mariani, Argentia e Basket Milanino si giocano l’accesso alla finale. Mancano 4m33sec e siamo sotto di 2, 16-18. Risultato di una partita brutta, tesa, spigolosa, pochi punti e tanti errori. Milanino ha giocato tutta la partita al limite della sportività: falli plateali, spinte su terzi tempi, blocchi a ripetizione (vietati in questa categoria) tollerati dall’arbitro, ma soprattuto la cosa che ha lasciato interdetti anche noi genitori sono stati gli incitamenti continui alle scorrettezze da parte del pubblico e degli atleti in panchina. Finora si è giocato punto a punto, Milanino ha cercato di strappare ma gli siamo sempre stati addosso, con le unghie e con i denti. Ma torniamo a noi… Perdiamo una banale palla a meta’campo che finisce nelle grinfie avversarie… Tiro della domenica, “tabellonata” e -4. Ripartiamo ma le energie sono al lumicino, altro appoggio sbagliato e a segno contropiede avversario. Colpo del ko, finisce 17-25.

Domenica 22 novembre ore 12.30 Finale 3′ e 4′ posto, avversario l’ostico Bollate, arrivato secondo nel suo girone e che il sabato ha reso assai difficile la vita al forte Cornaredo… Ma oggi non ce n’è x nessuno perché con noi abbiamo l’alleato migliore: la MOTIVAZIONE. Dentro ai ragazzi la convinzione che sarebbero bastati poco più di 4 minuti determinati per arrivare in finale per il secondo anno consecutivo.

La cronaca:

1′ frazione: visti i presupposti, logico lo sviluppo della partita fin dalle prime battute. Marchia guida il quintetto con disinvoltura e la ferocia agonistica ci porta a schiacciare Bollate nella sua metà campo. Pregevoli le conclusioni e un 9-1 che non ammette repliche.

2′ frazione: ripartiamo alla stessa maniera e Giova piazza due entrate che fruttano 3 liberi su 4. Giochiamo sugli anticipi, primi e secondi tiri a tabellone. Thomas, Edo, Lorenzino e Teo tutti a referto, strappo all’ intervallo 22-7.

3′ frazione: rientriamo appagati e Bollate piazza un minibreak di 0-3 e fortunatamente va in bianco dalla lunetta con uno 0 su 4. La partita diventa faragginosa, confusa complice anche il lucido parquet che favorisce contatti e palloni impazziti. Progressivo 27-10.

4′ frazione: la partita ha ben poco da aggiungere, Bollate non ne ha più e i nostri ragazzi non hanno intenzione di concedere nulla. Ancora 3 pregevoli liberi su 4, per una media oggi che ha sfiorato il 60% ! Rimaniamo in controllo fino alla fine, 32-18 il finale.

Torneo Mariani da incorniciare : vinte 7 partite su 8 con +186 di differenza punti. Un plauso ai nostri ragazzi e ai super genitori che li seguono e sostengono ovunque ! A presto, Ezio

+Copia link

0 Responses to “Finalina Mariani : Argentia – Bollate 32-18”