Gazzelle: Argentia’s Girls – Femminile Milano 4 – 1

NUOVA ARGENTIA GIRLS – FEMMINILE MILANO (2005-06): 4 – 1

Emozionante esordio delle Gazzelle 2005-06, Sabato 28 Novembre, in quella che è stata la prima partita ufficiale di una squadra femminile della Nuova Argentia Basket in campionato.

Avversarie del pomeriggio le temibili “FEMMINILE MILANO” che si sono presentate al Palestrone di Gorgonzola con un completo bianco con bordini azzurri davvero elegante. Per contro le nostre Argentia Girls hanno risposto con un coordinato blu scuro che subito ha destato qualche invidia negli occhi delle ragazze milanesi. Scusate ma, trattandosi di basket femminile, anche certi dettagli sono importanti.

Partenza lanciata delle Girls che, dopo aver vinto un’iniziale emozione, hanno dominato il primo periodo con un sontuoso 12 a 0. Le ragazze avversarie hanno difficoltà a reagire alla capacità di palleggio e di tiro delle Girls e anche il secondo quarto viene vinto dalle gorgonzolesi con un ampio margine. Nell’ultimo tempo della prima frazione Coach Carlo lavora sulla squadra alternando più volte le giocatrici ma, anche invertendo l’ordine degli addendi, il risultato non cambia e la Nuova Argentia si porta sul tre a zero. Il rientro in campo dopo la pausa lunga è un po’ “molle” e la Femminile Milano porta a casa un tempo in maniera quasi inaspettata. Ma nel quinto tempo si ristabiliscono gli equilibri con le Girls di nuovo sugli scudi prima di chiudere il sesto ed ultimo periodo con un pareggio 1 a 1.

Protagonista del pomeriggio, oltre alle Splash Sisters Chiara e Martina, anche Sofia Colombelli che segna a ripetizione costringendo l’allenatrice avversaria a chiamare vari Time Out. In generale l’esordio delle Argentia Girls in campionato è stato molto positivo ed il lavoro svolto sul gruppo ha certamente dato i primi frutti. Ora l’obiettivo sarà quello di costruire un gruppo di giocatrici con buoni fondamentali che siano in grado di affrontare avversarie sempre più agguerrite.

Prossimo appuntamento con le Girls Sabato 12 Dicembre, alle ore 17, presso il Palestrone contro le San Rocco 04.

+Copia link

0 Responses to “Gazzelle: Argentia’s Girls – Femminile Milano 4 – 1”