Aquilotti 2006: Si riparte!

Eccoci qui!

Prima uscita ufficiale dei nostri ragazzi e prima di campionato.
L’amichevole contro il S. Giuliano aveva messo in evidenza che le vacanze estive erano ancora in circolo e il gruppo non era sembrato ancora bello, pimpante e affiatato.
La partita si gioca in casa con un Segrate ancora sconosciuto.
I nostri convocati: Federico, Ale, Nico, Lory V., Dani P., Francesco, Luca, Dani C., Davide Si., Lorenzo C., Davide St., Cristian e Simone P.
Inizia il quartetto composto da Francesco, Luca, Nico e Federico e da subito si capisce che l’amichevole con il S. Giuliano è stata archiviata.
Possesso palla e velocità nelle rimesse fanno la differenza…quasi sempre! Un Nico scatenato porta canestri a pioggia e il primo tempo finisce con un punteggio a favore dei nostri che fa ben sperare.
Poi tocca a Lory V., Ale, Davide Si., Cristian e continua la superiorità dei nostri ragazzi.
Anche nel terzo tempo con i due Daniele, Davide St., Lorenzo C. e Simone la storia non cambia e sembra che coach Ale abbia ben assortito i quartetti, che tirano fuori risultati inaspettati.
Breve pausa e si ricomincia.
I tempi a seguire la raccontano lunga di come il gruppetto dei nostri abbia ingranato e con parziali da 28-2 e 18-0 mettono al sicuro la partita.
Solo l’ultimo tempo abbiamo lasciato un po’ di spazio agli avversari che ci hanno messo un po’ in difficoltà, colpa anche di un sacco di tiri sfortunati e palloni che proprio non volevano entrare, ma forse sarebbe stato troppo.
Partita giocata fino all’ultimo tiro libero, con un sesto tempo interminabile che la grinta di Daniele C. ha fatto finire a favore dei nostri con un 5-3 di misura.
Il finale è un po’ ingeneroso per i nostri avversari, ma ci dà buone speranze per il futuro…!!!

Risultato finale 6-0 (92-9).

Testo e foto di Alessandro Pessot

+Copia link

0 Responses to “Aquilotti 2006: Si riparte!”