Under 13: Nuova Argentia – Excelsior Bergamo 71 – 17

Smaltiti i bagordi e la non bella partita giocata a Santa Caterina, i 2003 tornano in campo contro la Excelsior Bergamo. Nonostante la nebbia, avversari e arbitro raggiungono il palestrone e la partita ha inizio.
Starting five con Villa, Verga, Stefano, Lucian e Franz. Purtroppo pare che la nebbia abbia preso possesso delle menti dei nostri ragazzi e, forse anche con la vista annebbiata, non riusciamo a trovare il canestro. La partenza e’ pessima; con una tripla e un tiro da vicino Bergamo va avanti 5 – 0. Noi non la mettiamo mai, anche il consueto time out striglia di Carlo non produce effetti. Per fortuna almeno difendiamo, ma il primo canestro lo realizziamo dopo ben 7 minuti. Qui i nostri si svegliano un po’, c’è il recupero e il sorpasso. Chiudiamo il primo avanti 8 – 5, punteggio da minibasket!!!
Il secondo quintetto entra con spirito diverso e si capisce subito; rimessa e canestro dopo soli 7 secondi. La difesa aggredisce e recupera palloni, si torna a vedere il tanto amato contropiede e il vantaggio si dilata. Piccole distrazioni permettono agli avversari di realizzare qualche canestro ma alla fine il tabellone recita 32 – 11.
Il terzo quarto e’ un capolavoro difensivo. Chiudiamo e recuperiamo tutto quello che si può, gli avversari quasi non riescono a tirare e il parziale impietoso dice 16 – 0.
Nell’ultima frazione tutti i ragazzi entrano in campo ma l’intensità non cala. Parziale da 23 – 6 che fa chiudere la partita con un singolare risultato palindromo 71 – 17.
Nel complesso una buona prova con, a tratti, un bel gioco di squadra ed i ragazzi pronti a scaricare al compagno più libero. Peccato per i primi 7 minuti dove proprio non eravamo in campo.

Da segnalare questa sera il primo canestro da 3 di Verga con i 2003 e il primo canestro su azione di Fratesi… per entrambi è il momento di portare la torta !!!!

1, 2, 3 ….. INSIEME !!!

+Copia link

0 Responses to “Under 13: Nuova Argentia – Excelsior Bergamo 71 – 17”