Aquilotti 2006: Nuova Argentia – Bettola 6 – 0 (115 – 5)

ARGENTIA – BETTOLA 6 – 0 (115 – 5)

Siamo all’ultimo appuntamento di campionato pre natalizio per i nostri Aquilotti 2006 e si gioca al palestrone di Gorgonzola contro il Bettola.

Partiamo subito dal punteggio finale: 6 – 0 sui tempi di gioco, per un totale di 115 – 5 sui punti a canestro. Questo la dice lunga sull’andamento della partita e sulle qualità tecniche dei nostri ragazzi.

Ma partiamo con la cronaca dell’incontro: si inizia alle 16:30 dopo la sfortunata partita degli Aquilotti 2005 ed il Bettola si presenta con 10 giocatori, per metà ragazze.

Primo tempo: in campo ci sono Maestroni, Stigliani, Vigliotti e Villa Lorenzo. Il primo minuto passa per prendere le misure all’avversario, ma poi si passa al 6 – 0 a nostro favore. Un bel canestro del numero 16 avversario assegna i 2 punti della bandiera al Bettola. Punteggio finale 16 – 2, grazie ad un Vigliotti scatenato che macina allunghi solitari e terzi tempi perfetti. Molto precisi anche gli altri ragazzi.

Secondo tempo: il Bettola schiera 2 ragazze e noi scendiamo in campo con Testini, Villa Federico, Amadigi e Carboni Lorenzo. Inizio lento dei nostri, ed il punteggio si sblocca dopo 2 minuti con il nostro parziale di 4 – 0. Si apre il rubinetto: voliamo sul 10 – 0 a metà tempo, per finire in scioltezza 24 – 0. Azioni fulminanti di Testini, tiri degni del miglior cecchino di Carboni e sfondamenti da ariete di Amadigi portano ad un punteggio davvero importante.

Terzo tempo: giocano Coletti, Pelà, Simonetta e Carminati. Stesso film dei tempi precedenti, nessun patema per i nostri che dopo qualche canestro sfiorato sono 7-0 a metà tempo e chiudono 17-2,trascinati da Coletti e Carminati molto ispirati e grintosi.

Quarto tempo: quartetto formato da Maestroni, Villa L., Stigliani e Vigliotti. Pronti via 8-0 a metà del tempo e 16-0 finale, grazie a Villa molto efficace e il 2007 Maestrini che se la cava egregiamente con i più grandi. La vittoria dell’incontro è ormai guadagnata a pieni voti.

Quinto tempo: Bettola in campo con 4 ragazze, piuttosto imponenti fisicamente, e noi le marchiamo con Villa F., Pelà, Coletti e Amadigi. I nostri non si inchinano difronte alle donzelle e guidati da un indiavolato Amadigi chiudono il tempo con un perentorio 20-1.

Sesto tempo: schieriamo Carboni L., Simonetta, Testini e Carminati. Contesa iniziale e subito Carboni spara a canestro. A metà del tempo siamo 12-0. Un funambolico Testini ci guida verso il traguardo finale di 22-0.

Che dire…gara semplice per i nostri Aquilotti 2006 che, dopo qualche incertezza ad inizio di ogni tempo e molti canestri sfiorati, hanno dimostrato in tante fasi del gioco la loro velocità, organizzazione e preparazione tecnica.

Conosco da poco questi ragazzi, ma è davvero un piacere ogni volta che li vedo giocare.

Finora si è vinto, continuiamo con questo impegno e volontà per migliorarci e crescere!

Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti!

Articolo di Graziano Pelà

Foto di Alessandro Pessot

+Copia link

0 Responses to “Aquilotti 2006: Nuova Argentia – Bettola 6 – 0 (115 – 5)”