Argentia’s Girls: Nuova Argentia – Vertematese 6 – 0 (60 – 6)

parziali : 7-0,16-0,9-0,4-6,12-0,12-0

Ritornano in campo dopo quasi un mese le nostre ragazze, che affrontano la Vertematese al palestrone. Il roster è quello solito con il rientro di Caterina, mentre Alice è ancora ferma ai box. Le nostre scalpitano già nel riscaldamento, il tifo è caloroso come sempre

Primo tempo : Marty-Giulia-Vittoria-Serena

Si parte. Palla a due e Vittoria corre in contropiede verso il nostro canestro! Fermata appena in tempo! Le nostre stentano a carburare, c’è un po’ di comprensibile ruggine dopo un mese di inattività, ma speedy Marty è reduce da una grande prestazione con i maschietti ed ha ancora birra in corpo, piazza subito un terribile uno-due che annichilisce le avversarie! 4-0. E’ una lotta senza quartiere, Giulia e Serena si esaltano, Vittoria sradica palloni, Marty continua a imperversare, finisce 7-0.

Secondo tempo : Chiara V.-Sharon-Cate-Chiara R.

Neanche un piccolo infortunio al dito riesce a fermare Chiara V, detta Wonder Woman, che imperversa a tutto campo e deposita continuamente palloni nel canestro avversario, in un batter d’occhio si arriva a 8-0. Intanto Cate litiga col canestro, mentre l’altra Chiara e Sharon lavorano bene in difesa. Sharon prende palla si libera, tira e fa canestro, per poco non viene giù il palestrone! 10-0. Manca poco, ma la nostra Chiara V. continua a martellare e alla sirena siamo 16-0.

Terzo tempo : Sofy-Reby-Asia-Emma

Il morale è alto, le quattro che entrano mantengono il ritmo alto. Sofy apre le danze, Reby e Asia sono assatanate e si lanciano su ogni pallone e ci provano con successo dalla media distanza, 6-0! Ma anche la nostra Emma vuol partecipare alla festa e allora prima mette dentro un libero, poi strappa un rimbalzo che trasforma in canestro. 9-0! Finisce la frazione, il nostro canestro è ancora immacolato.

Quarto tempo : Sharon-Chiara R.-Vittoria-Serena

Coach Carlo mischia un po’ le carte. Questa frazione è più equilibrata, le avversarie finalmente si sbloccano con i primi canestri, ma la partita è in bilico 4-4 a un minuto dalla fine. Dormita generale e così prendiamo il canestro, 4-6 e la Vertematese si aggiudica il tempo.

Quinto tempo : Chiara V.-Marty-Giulia-Asia

Il coach schiera Chiara e Marty insieme. La frazione non ha storia, troppo forti le nostre per le avversarie, in un batter d’occhio si arriva sull’ 8-0, poi anche Giulia si iscrive a referto con un tiro libero. Marty chiude le danze per un sonoro 12-0 e partita in cassaforte.

Sesto tempo : Sofy-Reby-Emma-Cate

Anche a risultato acquisito le nostre non mollano, Cate domina sotto canestro, ci mette un po’ ad aggiustare la mira, ma quando lo fa sono dolori, Reby continua a lottare e a segnare, Sofy è implacabile, Emma continua a prendere rimbalzi, oggi tutta suo padre. Finisce la frazione con un altro 12-0.

Bella vittoria delle nostre ragazze che, trascinate da un pubblico in visibilio, lasciano le briciole alle malcapitate avversarie. Partita mai in discussione, troppo più forti le nostre. Coach Carlo può essere soddisfatto, il team femminile, nato da poco, continua a crescere e a stupire, dando grosse soddisfazioni, terza vittoria consecutiva e prima posizione in classifica. Che dire! Avanti così! E sotto a chi tocca!

+Copia link

0 Responses to “Argentia’s Girls: Nuova Argentia – Vertematese 6 – 0 (60 – 6)”