Aquilotti 2006: Malaspina – Nuova Argentia 1 – 4

Trasferta delicata domenica pomeriggio in casa del Malaspina, nutrita rappresentanza dei genitori per sostenere i nostri Aquilotti 2006.

14 i convocati per l’occasione: Carboni, Simonetta, Coletti, Cento, Bigatti, Bettinelli, Testini, Nodari, Bertolotti, Villa F., Maestroni, Crippa, Pederini, Stigliani.

I coach Alessandro e Giorgio sono in ritardo per “colpa” del gruppo dei 2005 impegnato in casa poco prima, per cui la fase di riscaldamento è guidata da papà Simonetta che striglia il gruppo con numerosi esercizi.

Finalmente arrivano e si può dare inizio alle danze.

1° tempo con Bertolotti, Bettinelli, Maestroni e Coletti.

Squadre subito concentratissime, si battono colpo su colpo fino al 5-4 per i padroni di casa, poi ci pensa Coletti a firmare il sorpasso e Pippo e Betti chiudono i giochi fino al 10-5 Argentia. Ottimo inizio per i nostri!

2° tempo con Nodari, Bigatti, Stigliani e Carboni

Partiamo subito forte con Paolo e Federico che creano scompiglio fra le maglie avversarie. I mille palloni recuperati da Lorenzo e i gomiti di Davide ci aiutano ad aggiudicarci anche questo parziale per 10-4.

3° tempo con Simonetta, Pederini, Testini e Cento

Non passano 10 secondi che Nicolò firma il suo primo canestro e risulta poi immarcabile e precisissimo al tiro. Lo aiutano tantissimo gli altri 3 fino a permettergli di infliggere colpo su colpo ai malcapitati avversari e fissare il tempo sul 14-6. 3-0 all’intervallo e partita in discesa.

4° tempo con Bertolotti, Bigatti, Cento e Stigliani

Dopo la pausa i padroni di casa sembrano avere una marcia in più, ci mettono in difficoltà, ma devono fare i conti con Superpippo che lotta, segna e fa girare la squadra. Alla fine finisce 9-9 e a referto ci sono ben 9 punti di Bertolotti, oltre a due stoppate “vecchia maniera” che fanno saltare sulla sedia il pubblico di parte.

5° tempo con Nodari, Bettinelli, Maestroni/Carboni e Coletti

Anche stavolta la nostra area è zona off limit per il Malaspina, che ci prova in ogni maniera ma i recuperi di Carboni, Maestroni e Coletti sono la miccia che innesca le scorribande di Bettinelli e Nodari. Ne facciamo 6 e ci aggiudichiamo anche questo tempo per 6-2.

6 tempo Testini, Simonetta, Crippa e Villa

Ultima frazione con il Malaspina che vuole a tutti i costi aggiudicarsi un tempo. E ce la fa, non sbagliando quasi nulla e inchiodando il risultato sul 4-9.

Risultato finale: tempi 4-1 (punti 53-35).

Chiudo la cronaca col solito pensiero personale. Oggi la partita era tosta e i ragazzi hanno sofferto e lottato quando c’era da lottare, giocato col fioretto quando possibile, mostrando ottime qualità tecniche e belle individualità. Altro piccolo passo verso la maturazione.

+Copia link

0 Responses to “Aquilotti 2006: Malaspina – Nuova Argentia 1 – 4”