Partita Argentia Girls vs Senago

Prima gara “tosta” della stagione per le Argentia Girls dopo avere sostanzialmente dominato senza problemi le prime gare di campionato. Le avversarie di Domenica 24 Gennaio sono le dure Canarine (con la caratteristica divisa gialla) di Senago. Il pre-partita è caratterizzato da previsioni funeste da parte di alcuni genitori in tribuna (che per privacy preferiamo non menzionare). “Queste ci fanno nere”, “Queste so’ forti”, “Oggi è dura” sono i commenti più pacati.

Le gialle Senaghesi si presentano con un nutrito ed agguerrito gruppo di genitori dotati di strumenti di disturbo vari, vuvuzelas e trombe in primis.

Iniziamo con il quartetto Asia, Martina, Serena e ChiaraR (da non confondersi con ChiaraV) e subito si capisce che la partita non sarà semplice. Avanti 6 a 4, le Girls si fanno recuperare e vanno sotto 8 a 6 ma una straordinaria Martina segna tutti e dieci i punti della nostra squadra e il primo quarto si chiude con una vittoria 10 a 8 per le Blu di casa.

Nel secondo tempo il quartetto ChiaraV (da non confondersi con ChiaraR), Vittoria, Caterina e Giulia si fa sorprendere ma subito pareggia con ChiaraV. Sul 2 a 2 ChiaraV si blocca per una storta e viene sostituita. In campo ed in tribuna si teme il peggio per l’infortunio della fuoriclasse nostrana. Infatti andiamo sotto di 4 punti, 6 a 2, e le cose non si mettono per il meglio. Ma lo spirito del Guerriero scende sul Palestrone e infonde a ChiaraV la forza ed il coraggio di rientrare in campo. La squadra, guidata dalla sua beniamina, si riprende e recupera terreno anche grazie al prezioso apporto di Caterina. Finisce 11 a 8 per noi ed il pubblico Gorgonzolese in tribuna inizia ad esaltarsi mentre i rumorosi genitori Senaghesi cominciano ad avere stranamente meno fiato in corpo da dare alle loro trombe.

Il terzo tempo vede Coach Carlo schierare ChiaraR, Rebecca, Sofia ed Emma. Un tempo quindi che si preannuncia duro senza le due fuoriclasse Marty e ChiaraV. Il momento è topico perchè una vittoria delle gialle le rimetterebbe in partita mentre una loro sconfitta suonerebbe come una pietra tombale messa dalle nostre sulla partita. Le ragazze rispondono alla grande alla tensione e, dopo una fase iniziale di errori da ambo le parti, si portano avanti con Emma. Il canestro giallo porta il punteggio sul 2 a 2 a 2 minuti e 22 dalla fine ed i cabalisti si scatenano in previsioni nero gotiche prima di scoprire che il 22222 non ha mai causato nessuna disgrazia nella storia dell’umanità. 4 tiri liberi consecutivi da parte del Senago non vengono adeguatamente sfruttati poichè ne viene segnato solo 1, ma grazie ad esso le ospiti sono avanti 3 a 2 a 1 minuto dalla fine. E’ in questo momento che emerge il gioco di squadra che permette a Chiara Ribet di segnare a pochi secondi dalla fine, portando il punteggio sul 4 a 3 e alla vittoria anche di questo tempo.

Durante la pausa il clima in casa Gorgonzolese è decisamente rilassato e soddisfatto e anche i gufi della vigilia si trovano a commentare entusiasticamente la prestazione delle Girls.

Il quarto tempo, con Marty, Serena, Asia e Giulia, vede ancora Martina mattatrice ma un canestro delle gialle a pochi secondi dalla fine permette alle Senaghesi di vincere il loro primo tempo, 8 a 6.

Nel quinto tempo in campo ci sono ChiaraV, Vittoria, Caterina e Rebecca. Segnano Caterina e Chiara, loro reagiscono e siamo 4 a 4 a 2 minuti dalla fine. E’ qui che ChiaraV si ricorda di essere la Prescelta dal Guerriero e segna 4 punti di fila per chiuderla li’. 8 a 4 e partita finita.

Nel sesto ed ultimo tempo viene lanciato l’hastag “#SenagoStaiSerena”. In campo Emma, Serena, Sofia e Giulia. Segnano loro, Pareggia Serena. Segnano ancora loro. Pareggia ancora Serena con un semigancio alla Kareem. Segna Sofia e siamo avanti 6 a 4. Altri due tiri liberi di Serena e siamo 8 a 4. A nulla servono i due tiri liberi conclusivi di Senago, il tempo finisce 8 a 6 per le Argentia Girls.

10-8, 11-8, 4-3, 6-8, 8-4, 8-6 – Finisce 5 a 1 per noi ma ogni tempo è stata una dura battaglia. Finalmente si è vista una partita con avversarie di livello che ci hanno messo in difficoltà ma le Girls hanno reagito alla grande ed hanno dimostrato di essere un gruppo fantastico. Il fatto di avere trovato in ogni tempo il modo di andare a segno anche quando non erano in campo le Splash Sisters Marty e ChiaraV è un chiaro segno che tutte le ragazze stanno crescendo e potranno togliersi delle soddisfazioni nel corso dei prossimi mesi. BRAVE TUTTE!

Prossimo impegno il 13 di Febbraio a Usmate. FORZA ARGENTIA GIRLS!

+Copia link

0 Responses to “Partita Argentia Girls vs Senago”