Under 14: Bella la partenza… Più bello il finale

7 febbraio 2016

NUOVA ARGENTIA 72 –MALASPINA SPORT TEAM 66

Giocatori: Paglioli 2, Airoldi, Crippa 6, Marsico, Djaffi 12, Cento, Valeri 6, Maraschi 17, Pennati 8,Braga 11, Meroni 3, Boffa 7.
Coach Luciano Gaia, Vice all. Carlo Bellavita.

Bella e sicura la partenza della Nuova Argentia con i ragazzi più volte a canestro; azioni e contropiedi veloci disorientano gli avversari e creano un discreto vantaggio. Ma sul finire del primo quarto un ritorno del Malaspina riduce il punteggio accumulato nei primi minuti e fa pensare a un match insidioso. Alla chiusura del primo quarto il punteggio è 25 Nuova Argentia, 15 Malaspina.
Azione dopo azione nel secondo quarto il recupero degli avversari si fa più consistente, mentre per la Nuova Argentia la via al canestro diventa più difficile. Troppi errori in attacco e qualche distrazione nella gestione della palla riducono sempre più il vantaggio e il primo tempo si chiude a 37 Nuova Argentia, 35 Malaspina.
Al rientro dalla pausa la partita non cambia. Il Malaspina, con la sicurezza che ha contraddistinto i ragazzi della Nuova Argentina nella fasi iniziali della gara, raggiunge e supera la squadra di Gorgonzola. Ora la partita si fa difficile e l’insidia di una gara complicata che si temeva all’inizio si fa concreta. Per riprendere il vantaggio alla squadra di Gorgonzola occorre una prova di carattere che questa volta i ragazzi mettono in campo. Una serie di tiri liberi tutti a canestro e un paio di cambi che danno più vitalità alla squadra riducono la distanza, anche se gli avversari rispondono da fuori lunetta con tiri da tre.
Manca poco al suono della sirena ed è difficile immaginare chi sarà la squadra vincitrice. Nel finale la Nuova Argentia mette in campo una prova di forza che sorprende il Malaspina. Con una serie di falli dei nostri avversari i ragazzi di Gorgonzola vanno in lunetta e ancora una volta fanno centro. Arriva il suo della sirena e il punteggio finale è + 6 per la Nuova Argentia. E’ fatta ABBIAMO VINTO! Complimenti ragazzi per la vittoria e complimenti al Malaspina che non ha mai mollato. Si archivia così una partita appassionante finita a 72 Nuova Argentia, 66 Malaspina.

+Copia link

0 Responses to “Under 14: Bella la partenza… Più bello il finale”