Aquilotti 2005: Nuova Argentia – Buccinasco 6 – 0 (88 – 14)

A coronamento di un we spumeggiante, dopo la prestigiosa vittoria di ieri in casa del Monza Brianza, incontriamo i gli amici di Buccinasco invitati loro malgrado a un vero festival del canestro. Con ordine :

– 1′ frazione : sulle ali della prestazione del giorno prima, la coppia atomica doppia B imprime da subito un timbro indelebile fatto di velocità, tecnica e intesa perfetta. Gli avversari trovano qualche buona conclusione da fuori ma la distanza in termine di prestazione è siderale… 18-6 il parziale.

– 2′ frazione : pronti via e dopo 4 secondi Bigaz si invola a canestro e non mollera’ per tutti e 6 i minuti il pallino del gioco. Da applausi un’ azione solitaria dello stesso che sulla conclusione trova il ferro ma viene ribadita a canestro da Danilo con un ottimo tap-in. Finisce 22-2.

– 3′ frazione : dentro Paolino che però non è smagliante come al solito, forse a causa del piccolo infortunio del giorno prima. 5 punti per lui detto il Geometra per l’ ordine e precisione di gioco. Mattia e Lance completano l’ opera. 9-0 all’ intervallo.

– 4′ frazione : coach Ferri ripropone subito la coppia Paolo-Matteo e quest’ ultimo asciugate le polveri comincia a cannonneggiare con la specialità della casa…canestro (quasi) da tre ! 6 punti per lui e 12-2 finale.

– 5′ frazione : a vittoria acquisita i 4 in campo sembrano tirare un po’ i remi in barca, soprattutto Pippo che fa un po’ di melina e il risultato nei primi 3 minuti rimane a terra. Un time out con una sonora strigliata di Ferri ridesta gli animi sopiti e i nostri beniamini in tre minuti ne mettono 14 !

– 6′ frazione : ultima sospirata frazione anch’ essa senza storia, da segnalare gli scatti brucianti di Lance e Leo, quest’ ultimo fa un paio di coast to coast vittoriosi e va talmente veloce che riusciamo a intuire solo la folta chioma bionda 🙂 bravissimo ! Finisce 13-0.

Partita senza storia, troppa la differenza fra le due compagini. 88-14 il finale con Pippo e Bigaz sugli scudi.

Girone Milano Sud immacolato per i nostri… 9 vittorie su 9 partite… Altro da aggiungere ?

+Copia link

0 Responses to “Aquilotti 2005: Nuova Argentia – Buccinasco 6 – 0 (88 – 14)”