Aquilotti 2006: Segrate – Nuova Argentia 0 – 6

Seconda trasferta consecutiva per gli Aquilotti 2006. Sotto una pioggia battente domenica mattina ci troviamo a Segrate per incontrare i pari età. L’impianto di gioco non è dei migliori e questo ci fa apprezzare ancora di più il nostro incerottato Palestrone.

Convocati: Amadigi, Carminati, Carboni, Coletti, Crippa, Pelà, Penza, Pederini, Simonetta, Vigliotti, Villa L, Testini

All’andata era finita con un punteggio molto largo a nostro favore.

Facce sorridenti e siamo sul campo di gioco a riscaldarci per oltre mezzora, tutti a cercare di imitare il tiro di Curry da 12 metri della notte passata. Iniziano le ostilità.

1° tempo

Simonetta Villa Coletti Pederini

Partenza a razzo dell’Argentia e una pioggia di canestri si abbatte sugli avversari. Marcature ferree (allora il lavoro svolto in settimana funziona?!?!), anticipi, terzi tempi e passaggi in grande velocità, il finale di tempo è 20-0 per noi.

2° tempo

Carboni Testini Crippa Penza

Nel secondo tempo schieriamo l’artiglieria pesante (si fa per dire :-), la musica non cambia e il punteggio di 12-0 è implacabile per il Segrate.

3° tempo

Vigliotti Carminati Amadigi Pelà 0-14

Capiamo che la partita in discesa e giochiamo fluidi, concedendoci forse qualche virtuosismo di troppo, ma nel basket ci sta: 14-0 per noi.

Dopo un breve intervallo, la partita riprende.

I quartetti sono gli stessi della prima parte di gara ed anche i parziali risultano simili, si vedono belle cose, nonostante coach Ferri ci metta una difficoltà in più, giocare con massimo due palleggi e passando la palla al compagno il più velocemente possibile.

Per la cronaca 24-0, 18-2 e 6-2 sono i risultati degli ultimi tempi.

Bella vittoria, tutti contenti e soprattutto tutti a referto, se chi vi scrive non si sbaglia: i 12 convocati hanno tutti bucato la retina avversaria!

Ora ci aspetta un’altra trasferta, speriamo che si riesca a proseguire nel cammino di crescita generale.

Alla prossima.

Danilo Coletti

+Copia link

0 Responses to “Aquilotti 2006: Segrate – Nuova Argentia 0 – 6”