Serie D: Ottica Brambilla – Vismara 67 – 84

Nuova Argentia: Magnani 2, Longoni 7, Cirillo 12, Pesavento 12, Pradella, Abate 4, Raspanti 7, Bischetti 6, Barin, Messina, Bazzo 6, Brambillasca 8. All: Scaltrito/Dossi/Brambillasca

Progressivo: 18-20, 30-39, 49-65, 67-84

Partita domenicale quella disputata nell’ottava di ritorno dall’Ottica Brambilla contro Vismara. Partono subito forte gli ospiti realizzando diversi punti soprattuto da sotto grazie soprattutto ai numerosi rimbalzi in attacco concessi dai gorgonzolesi: questi ultimi rispondono prontamente con una serie di canestri in fila arrivando anche a mettere la testa in avanti, ma le distrazioni sul taglia-fuori difensivo continue fanno sì che il primo quarto si chiuda sul 18-20. Nel secondo parziale vediamo ancora Vismara che cerca di scappare portandosi a circa metà quarto sul 26-33: grazie alla tripla di Cirillo i padroni di casa si riportano a -3, ma un paio di brutte palle perse e la tripla di Vismara sulla sirena mandano le squadre negli spogliatoi con Gorgonzola sotto di 9. Nei primi minuti della ripresa gli ospiti effettuano lo strappo decisivo: in 4 minuti realizzano 15 punti sbagliando forse un paio di conclusioni. L’Ottica non riesce a rispondere all’offensiva e coach Scaltrito prova a cambiare qualcosa sostituendo dopo circa 3 minuti del quarto tutti e 5 gli uomini in campo schierando i giocatori più giovani: la grinta in difesa è tanta e quantomeno riescono a diminuire in piccola parte lo svantaggio che a un certo punto del parziale arriva a superare i 20 punti. L’ultimo quarto non ha più nulla da dire a livello di punteggio: anzi la partita diventa molto fisica e si gioca coi nervi molto tesi da entrambe le parti. Finisce 67 a 84 per gli ospiti che segnano l’ennesima sconfitta per l’Ottica che in questo momento si trova in zona play-out.

La prossima partita sarà venerdì 11 e sarà un incontro importantissimo: si giocherà a Melzo un derby davvero decisivo contro un’avversario con meno punti ma che si vuole salvare. Sarà una partita da giocare al limite sotto ogni punto di vista: forza ragazzi!

+Copia link

0 Responses to “Serie D: Ottica Brambilla – Vismara 67 – 84”