Aquilotti 2005: Corsico – Nuova Argentia 0 – 6 (20 – 101)

Ancora in trasferta questa domenica, partiamo per Corsico tutti insieme. Bella domenica di quasi primavera, come sempre il pranzo digerito…per chi lo ha fatto, magari alle 11.30! Ci aspetta a Corsico una bella palestra luminosa. Siamo tutti in clima relax, sappiamo che non sarà come ieri, altrimenti le nostre povere coronarie sarebbero state messe seriamente a rischio. sono con noi Nicolò Testini e Lorenzo Carboni (new entry) per lui prima partita con gli Aquilotti 2005.

Parziali: 20-4; 18-6; 10-2; 22-2; 11-5; 16-1.

Primo tempo: Andrea, Chiara, Paolo, Davide. La prima frazione vede Chiara scatenata prende ogni rimbalzo e segna da ogni dove. Frazione in difesa per Paolo che deve contenere il n.54 avversario. Assistiamo a belle giocate di Andrea e Paolo con assist e dai e vai. Tutti a segno e la frazione si chiude sul 20-4.

Secondo tempo: Simone-Matteo-Lorenzo-Danilo. Partiamo subito con un bel canestro di Matteo seguito a pochi secondi da Simone, che ancora replica, ci prova anche Lorenzo e per un soffio non va a segno. Lorenzo è da applausi, difende con grande grinta ed è su ogni palla. Pregievole un anticipo di Matteo in difesa con contropiede chiuso da Spino. Cosa dire di Danilo: il suo tiro da fuori non perdona. Chiudiamo la frazione: 18-6.

Terzo tempo: Luca-Lance-Ale-Nicolò. Abbiamo in campo un furetto che corre a più non posso: Nicolò che ci porta immediatamente sul 4 a 0, poi Lance 6 a 0. sbagliamo tanto dalla lunetta, ma il quarto si chiude sul 10-2.

Piccolo intervallo prima di riprendere il gioco. In tribuna iniziamo a contare i canestri, ben 48…c’è aria di “pasticcini” se continuiamo così..i 100 punti non sono impossibili e i ragazzi sono carichi.

Quarto tempo: Andrea-Lance-Ale-Paolo. Il copione si ripete, non ci sono sconti per gli avversari che non possono contenere i nostri. Ora tocca a Lance contenere il 54 avversario che con Lance ha poco da giocare. Andrea e Paolo insieme sono incontenibili, finiamo con un bel canestro di Ale. 22-2….il totale punti: 70…dai che ce la facciamo!!! questi i commenti della curva che intanto si è ridestata dal torpore della digestione…

Quinto tempo: Simone-Danilo-Davide-Lorenzo. Segnaliamo i 4 punti di Davide da sotto canestro; Lorenzo che prova a segnare e finalmente anche lui va a punti. nulla da dire. bravi!! 11-5….e siamo a 81….il risultato dei 100 è sempre più vicino.

Sesto tempo: Luca-Nicolò-Chiara-Matteo. In quest’ultima frazione Nicolò è inarrestabile, è lui che segna 8 punti e l’ultimo canestro del 101….la curva esulta! bravi tutti!!!

foto: Dexter Malabanan

+Copia link

0 Responses to “Aquilotti 2005: Corsico – Nuova Argentia 0 – 6 (20 – 101)”