Scoiattoli 2007: CAMPIONI !!!

Ci siamo, l’ultima di campionato arriva in questa bellissima giornata estiva, forse anche troppo estiva vista la temperatura bollente dell’Argentia Stadium! Già, perchè i nostri ragazzi hanno anche acceso la griglia per cuocere a puntino i collegiali del Busnago, 6 a 1 il risultato finale con l’ovazione a fine partita per Cusi, uomo Sky in assoluto di oggi.

Si parte con un primo tempo scoppiettante con un quartetto tutto all’attacco: Muscolino, Maestro, Nick Mano Fredda e Luca Occhi di Ghiaccio… Si capisce che anche oggi sarà una passeggiata di salute per i piccoli roditori che grazie ormai al collaudato schema cusiniano mettono a tacere con un secco 6 a 4 falsato (per il numero di tiri andati a vuoto dei nostri) gli avversari.

Seconda frazione di gioco, entrano il Cigno, Wonder Woman Vittoria, il Cobra e Goniometro Martino, copia incolla del primo tempo, 4 a 2 per i blancos. Cusi invita tutti a stare calmi e a non festeggiare in anticipo… Ma come, coach, perchè??? Tanto cosa pensi che faranno nel terzo tempo?

E infatti il Puma, Tommy Gun, Bulldozzer Fabio, e il Figlio del Vento fanno una scorpacciata di canestri e finisce 6 a 0. Sugli spalti ci si chiede se le squadre avversarie ci saranno anche nel campionato dell’anno prossimo (se cosi fosse si potrebbero rimettere gli stessi articoli di quest’anno) tanto per agevolare il giornalista, oppure se i ‘roditors’ gorgonzolesi siano imbattibili… Tante sono le domande degli spettatori paganti, ma ancora non è chiaro cosa bisogna fare per rendere le gare più combattute e meno scontate gentili lettori.

Si perchè quest’anno non c’è stata storia per nessuno e lo dimostra il risultato del quarto tempo… 20 a 0 signori, con il Tulipano Nero, Penna Molla d’Acciaio, Maestro e Spillo che segnano a raffica!! Qualcuno si chiede il perche’ di tanta potenza di fuoco… Questa macchina perfetta chiamata Argentia non ha fatto prigionieri neanche oggi! Il cinismo di questi scoiattoli non ha limiti (genitori avversari avviliti dal punteggio hanno lasciato la stadio con 3 tempi di anticipo lasciando i propri figli in balia dei ‘roditors’ e della loro voracità)… Cusi dovrà riaccompagnarli tutti e 12 in quel di Busnago… E la benzina chi la paga al nostro coach???

Il quarto tempo perdiamo 6 a 4 nonostante i magnifici quattro del momento (Muscolino, Nick Mano Fredda, Occhi di Ghiaccio e Maestro) ma solo perchè Cusi, in vena di generosità, ha ordinato di calare il ritmo e di concedere almeno un tempo ai blues. I tempi finali servono solo al bar del centro sportivo a vendere più caffè ai presenti e a rilassarsi per la bellissima impresa capitanata dal coach Stefano e dal mitico Cusi classe 96’…

Ed ecco i nomi di questa impresa che, ormai lo avrete capito, hanno anche dei soprannomi :

EMANUELE BALZARETTI – SPILLO

SIMONE BONERA – LA VENTOSA VELENOSA

LEONARDO BRAGIOTTO – TULIPANO NERO

RICCARDO BURATTA – SUPER MARIO MACHINE RICHI (TORO RICHI DALL’ANNO PROSSIMO)

FABIO CADAMURO – BULDOZZER, FABIO LA TORRE

NICOLO’ CADEDDU – NICK MANO FREDDA, METAL DETECTOR

LUCA CATALDI – OCCHI DI GHIACCIO

DAVIDE CORAZZINI – MUSCOLINO, CORAZZA

MATTEO D’ALESSANDRO – CARL LEWIS, IL FIGLIO DEL VENTO

LEONARDO DE GRANDI – BOCCOLO D’ORO

MATTEO MAESTRONI – IL MAESTRO

TOMMASO MAINO – TOMMY GUN MACHINE

MANUEL MIELE – CONAN IL DISTRUTTORE, RISOLUTORE

MATTEO MOLGORA – PICCOLO LORD

FRANCESCO MORO – IL COBRA

MARCO OLDANI – IL CIGNO

ANDREA PENNATI – MOLLA D’ACCIAIO

FRANCESCO POLTRONIERI – UNA POLTRONA PER DUE

MARTINO SCAGGIANTE – GONIOMETRO

ANDREA VALERI – IL PUMA

VITTORIA – WONDER WOMAN

Grazie a tutti ragazzi, ci avete fatto sognare!

E CON GOBBO E CUSIMANO NESSUNA PALLA VI SFUGGIRA’ DI MANO !!!

+Copia link

0 Responses to “Scoiattoli 2007: CAMPIONI !!!”