Under13: Prima amichevole della stagione

La nuova stagione è cominciata da un mese e i nostri ragazzi affrontano il primo impegno del nuovo corso delle giovanili a Rivolta contro una squadra fisicamente ben attrezzata e che dal primo all’ultimo minuto ha impegnato duramente i nostri ragazzi.

Era un pomeriggio che il gruppo aspettava da tanto, per avere l’opportunità di mettere in mostra il lavoro svolto fino ad ora dal coach Carlo e dal suo vice Cusi.

Anche per noi genitori è stata la prima occasione per ritrovarci tutti insieme compreso Thomas che, nonostante l’infortunio, non ha voluto mancare dando il proprio contributo dalla panchina e dimostrando a tutti cosa significa far parte della squadra.

All’inizio della partita i convocati sono quattordici: Matteo, Mattia, Richi Parma, Tornaghi, Danelli, Barlassa, Simeone, Edo, Merlino, Lorenzo e Filippo per i 2004 a cui si aggiungono i tre del 2005 che hanno supportato i nostri: Riccardo, Simone e Luca.

Il risultato finale da ragione ai ragazzi dell’Argentia ma in questo caso, essendo un’amichevole, era più importante per il coach continuare a lavorare su tutta la squadra cercando di inserire i nuovi.

Complimenti a tutti perché nessuno ha demeritato.

Tutti, ma proprio tutti, hanno sempre risposto presente ogni qualvolta chiamati in causa dal coach.

Anche sotto di otto i ragazzi ritrovano il bandolo della matassa e con una bella difesa aggressiva recuperano il passivo riuscendo a gestire il vantaggio di tre punti negli ultimi trenta secondi.

Ora aspettiamo il prossimo impegno e facciamo un in bocca al lupo al nuovo coach Carlo per il lavoro importante che lo aspetta… E se mi permettete lo stesso augurio lo rivolgiamo anche a chi, dopo tanto tempo passato insieme, ha deciso di seguire altre strade speriamo ricche di soddisfazioni come qui a Gorgonzola.

+Copia link

0 Responses to “Under13: Prima amichevole della stagione”