Aquilotti 2006: L’amichevole con la Posal

AQUILOTTI ARGENTIA 2006 – POSAL SESTO S.GIOVANNI 8-0

I nostri Aquilotti 2006 se la giocano con gli amici della Posal Sesto S.Giovanni. Appuntamento alle ore 14:30 al palestrone.

I coach decidono di effettuare 8 tempi da 5 minuti, visto il buon numero di presenze in entrambe le squadre.

Primo tempo: in campo ci sono Villa Lorenzo, Villa Federico, Carboni Lorenzo e Coletti Francesco. Si parte fluidi e tranquilli, ed a metà tempo siamo avanti 3-0, dopo bel canestro di Villino. Il tempo si chiude 7-2 senza nessuna difficoltà.

Secondo tempo: scendiamo in campo con Amadigi, Cento, Pelà e Testini. Possesso palla e recuperi dei nostri, a metà siamo avanti 4-0 ed il tempo si chiude sullo stesso punteggio.

Terzo tempo: giocano Stigliani, Carminati, Simonetta e Pederini. Nemmeno il tempo di fischiare l’inizio che Simonetta fulmina gli avversari mettendo a segno i primi 2 punti. A metà tempo siamo davanti 5-0 e chiudiamo in scioltezza 7-0.

Quarto tempo: quartetto formato da Mainardi, Carboni Rebecca, Penza e Martina Viviani. Gli avversari sembrano sorridere nel vedere due ragazze in squadra. Il sorriso si spegne poco dopo, quando le due “girl” firmano il punteggio finale di 8-2.

Si va alla pausa lunga di 5 minuti ed i ragazzi si scatenano ai canestri: purtroppo Lorenzo Carboni cade malamente e si fa male alla mano. Verrà portato al pronto soccorso e si saprà più tardi che si è fratturato 2 dita. Seconda grande perdita, ma per fortuna breve nella durata, dopo l’infortunio incorso in allenamento a Simone Vigliotti.

Auguriamo al campioncino di rimettersi nel tempo previsto di 3 settimane.

Quinto tempo: affrontiamo gli avversari con Simonetta, Coletti, Villa Federico e Testini. Nonostante la formazione imponente, il gioco inizia in modo confuso ed a metà del tempo siamo sotto 1-4. Ma il risveglio arriva repentino e con Testini torniamo avanti 5-4, per poi chiudere 8-4 senza più concedere canestri alla Posal.

Sesto tempo: schieriamo Penza, Amadigi, Crippa e Villa Lorenzo. Penza apre le danze con un bel canestro, poi ci facciamo acciuffare a metà tempo sul 4-4. Reazione dei ragazzi che questa volta vincono di misura 8-6.

Settimo tempo: in campo Pelà, Stigliani, Pederini e Carminati. Qualche canestro mancato dei nostri, poi apriamo le segnature e ci portiamo sul 4-0 a metà, per poi chiudere 6-2.

Ottavo tempo: ultima fatica nelle mani di Carboni Rebecca, Coletti, Viviani e Mainardi. Nessun patema e 4-0 sui 2 minuti e mezzo, 8-0 allo scadere dei 5.

Una vittoria piuttosto netta dei nostri ragazzi, che ci hanno ben impressionato, sciorinando delle azioni ben orchestrate, veloci, precise e soprattutto “ragionate”: molti di loro giocano a “testa alta” ed in quei momenti si sono viste giocate di livello.

Grazie a tutti per lo spettacolo offerto ed il divertimento assicurato!

Ci vediamo alle prossime sfide!

FORZA ARGENTIA!

Articolo scritto da Graziano Pelà

+Copia link

0 Responses to “Aquilotti 2006: L’amichevole con la Posal”