Brusuglio – Ottica Brambilla

Parziali: 16-8, 13-12, 21-11, 21-15

Tabellino Nuova Argentia: Barin 4, Pesavento 21, Pradella 3, Abate2, Raspanti 2, Boffa, Villa 8, Chioda, Brambillasca 2, Nembri 4, Bazzo, Marcotti. All: Scaltrito/Dossi/Brambillasca.

In quel di Cormano l’Ottica Brambilla si appresta a giocare la seconda partita fuori casa consecutiva contro Brusuglio, squadra formata da molti giocatori esperti e con una batteria di lunghi che danno diversi chili e centimetri ai pari ruolo gorgonzolesi. La partita inizia ancora una volta con l’Ottica che va in svantaggio per 7-0 in pochi minuti: coach Scaltrito cerca di dare una strigliata ai suoi che purtroppo in attacco faticano a trovare il fondo della retina e alla prima sirena Brusuglio è avanti di 8 lunghezze. Nel secondo quarto Pesavento decide di caricarsi la squadra sulle spalle e provare a ricucire lo strappo: sui 20 punti segnati dall’Ottica nel primo tempo ben 17 sono del play. Le sue buone giocate purtroppo non sono sufficienti per riuscire a riportare la squadra a contatto e all’intervallo il tabellone dice 29-20 per i padroni di casa. Nel terzo quarto sembra esserci un segnale di ripresa per l’Ottica: infatti dopo 3 minuti di gioco gli avversari non sono ancora riusciti a mettere punti a referto e Gorgonzola si trova sul -4 a quota 29 a 25. Purtroppo l’entusiasmo dura poco e in due azioni Brusuglio riporta il proprio vantaggio in doppia cifra: coach Scaltrito non si dà per vinto e cerca la combinazione giusta di tattica e giocatori per riportare i suoi in partita. Ma non c’è nulla da fare: nonostante una difesa tutto sommato buona l’Ottica non riesce proprio a concludere in attacco. Il divario tra le due squadre non si riduce mai abbastanza per poter dare qualche speranza agli inseguitori: il risultato finale dice 71 a 46.

Arriva la terza sconfitta in campionato per l’Ottica, la prima giocando male. Ora l’importante è cercare di reagire per affrontare al meglio la prossima partita: i ragazzi e tutto lo staff sono pronti ad impegnarsi per cancellare la brutta prestazione e a dare il massimo tutti insieme per voltare pagina.

Venerdì 28 Ottobre si torna a giocare tra le mura casalinghe: la partita sarà alle 21.15 contro Paderno. È molto importante che ci sia un pubblico numeroso che dia la carica ai nostri ragazzi che ce la metteranno tutta per fare un’ottima prestazione. Vi aspettiamo numerosissimi!

+Copia link

0 Responses to “Brusuglio – Ottica Brambilla”