Ottica Brambilla – Paderno Dugnano

Parziali: 21-18, 17-17, 9-18, 19-16

Tabellino Nuova Argentia: Magnani 8, Cirillo 8, Barin, Pesavento 14, Pradella 2, Boffa n.e., Villa 12, Brambillasca 2, Bazzo 7, Marcotti 1, Mazzocchi 10, Bertuletti 2. All: Scaltrito/Dossi/Brambillasca.

Seconda partita in casa di campionato. L’Ottica gioca contro Paderno, squadra ancora a zero punti in classifica. Il primo quarto si gioca ad alto ritmo da entrambe le squadre, con l’Ottica che manda molti giocatori a referto: importanti i 7 punti di Pesavento per mantenere la squadra avanti dopo 10 minuti. Il secondo quarto è ancora molto equilibrato: sorprendente l’esordio stagionale di Mazzocchi con 10 punti e 7 rimbalzi e molta voglia di impegnarsi. All’intervallo Gorgonzola è ancora avanti di 3 lunghezze. Al rientro in campo i padroni di casa fanno fatica a segnare mentre gli avversari trovano un buon feeling in attacco. Nei primi minuti dell’ultimo quarto Paderno si porta avanti di 10 punti: la squadra di casa prova a reagire e grazie a ottime conclusioni di Cirillo e Villa l’Ottica si rifà sotto nei minuti finali. Quando mancano pochi secondi al termine Pesavento è in lunetta con due tiri liberi sul punteggio di 66-68 per Paderno: purtroppo il play sbaglia il primo e di conseguenza sbaglia apposta anche il secondo per provare a prendere il rimbalzo che però è catturato dagli avversari. Fallo subito e tiri liberi: il lungo di Paderno segna il primo, sbaglia il secondo ma prende il rimbalzo segnando la vittoria degli ospiti per 66-69.

Quarta sconfitta in 5 gare per l’Ottica che si trova in un periodo di difficoltà. La prossima gara sarà a Brugherio domenica 6 Novembre: è importantissimo reagire tutti insieme in questo momento di difficoltà e i ragazzi di coach Scaltrito sono in grado di poter dare una svolta decisiva a questo difficile inizio di campionato facendo vedere che questo gruppo vale molto.

+Copia link

0 Responses to “Ottica Brambilla – Paderno Dugnano”