Under 13: Nuova Argentia – San Giuliano 40 – 41

ARGENTIA: BOTTAN 5, ZUCCHI 4, BARLASSINA 8, DANELLI, CARAPACCHI 3, MERLI 6, FRATESI 4, TORNAGHI, VERGANI 4, PARMA, SPINELLI, LANCE 4

TIRI LIBERI 8 SU 32

Finalmente i nostri ragazzi tornano in campo dopo quasi un mese dall’ultima partita disputata.

Le premesse dopo il bell’esordio nel girone erano sicuramente positive ma purtroppo la realtà del palestrone dice ben altro.

Lo starting five vede al centro del palazzetto Bottan, Barlassa, Carapacchi, Merli e Parma. Danelli entra in sostituzione di Parma.

Dopo un ottimo inizio con un sette a zero di parziale i nostri ragazzi rimangono quasi sempre in controllo della partita, anche se gli errori sotto canestro non si contano ma si equivalgono da entrambe le parti, rimangono in vantaggio alla fine del quarto di 7 a 5.

Secondo quarto che vede entrare il resto della squadra: Mattia, Teo, Tornaghi, Sime, Spinelli e Lance che alla fine firmerà il suo ottimo esordio con 4 punti.

Ottimo anche il secondo quarto che chiudono con un parziale di 15 a 10, sullo scadere la bella tripla da lontanissimo del Barlassa e totale che dice 22-15.

Da qui in poi la squadra si spegne lentamente sotto i rari colpi degli avversari che comunque hanno il merito di crederci fino in fondo e probabilmente tanti minuti in più giocati che gli danno l’opportunità e la voglia di portare a casa il risultato.

Infatti nel terzo e quarto quarto gli avversari ci mangiano tutto il vantaggio accumulato arrivando a giocarsi il finale punto a punto.

Complice l’inesperienza nel giocarsi certi finali e anche le sole tre partite disputate negli ultimi sei mesi i nostri si bloccano in fase offensiva e lasciano molto spazio al loro unico lungo in grado di metterla dentro.

Speriamo che con il passare del tempo gli under 13 abbiano la possibilità di accumulare quell’esperienza e “cattiveria agonistica” che si ottiene solo giocando molte partite.

Sono sicuro che nessuno dei nostri ragazzi si tirerà indietro nel cercare di colmare questo gap nei confronti degli avversari.

Ultima nota negativa i tiri liberi:8 su 32 sono una percentuale davvero impietosa per portare a casa il risultato.

E adesso sotto con gli allenamenti in vista del prossimo avversario: Cernusco

Forza under 13!!

Andrea

+Copia link

0 Responses to “Under 13: Nuova Argentia – San Giuliano 40 – 41”