Under 13: Nuova Argentia – Paullo 45 – 54

ARGENTIA: BOTTAN 6, ZUCCHI, BARLASSINA 15, DANELLI, CARAPACCHI, FRATESI 13, VERGANI 5, PARMA, SPINELLI 4, TERMINE 2, GIANNINI, MALABANAN.

TIRI LIBERI 7 SU 35

Complice una bellissima giornata ci avviamo al palestrone a piedi gustandoci per l’ennesima volta, in questo fine settimana, i sapori e l’atmosfera unici che solo la fiera di Santa Caterina è in grado di trasmettere.

Gli ospiti di Paullo iniziano puntuali il riscaldamento insieme ai nostri ragazzi, oggi orfani di ben tre elementi che alla fine avrebbero potuto fare la differenza.

Quintetto iniziale che vede in campo Lori, Barlassa, il capitano Vergani, Termine al suo esordio ufficiale con l’under 13, realizzatore di due punti , Malabanan e Danelli dopo qualche minuto a sostituire Vergani carico di tre falli.

Pronti via e i nostri aggrediscono subito gli avversari, a dimostrarlo il time out chiesto da Paullo dopo solo pochi minuti. I nostri lottano su tutti i palloni, Mattia in gran forma ne distribuisce ovunque e realizza insieme a Lorenzo e Barlassina.

Con un divario di tre punti a favore degli avversari si inizia il secondo quarto con in campo Zucchi, Fratesi, Parma, Spinelli e Giannini.

Dopo qualche incertezza iniziale, vuoi anche i cinque falli in meno di cinque minuti di Richi Parma che ,ligio alle indicazioni del coach non molla un secondo il suo avversario, Matteo si rende conto di dover fare qualcosa di più, a rischio di commettere qualche errore e alla fine realizza 11 degli 11 punti del secondo quarto che comunque non bastano perché gli avversari aumentano il loro vantaggio.

Sia nel terzo che nel quarto quarto i nostri non mollano mai un centimetro, Simone trova le giuste misure in difesa e scrive finalmente il suo nome sul tabellino dei marcatori con quattro punti.

Forse alla fine della partita ci saremmo aspettati tutti qualche rischio in più visto che comunque nove punti da recuperare a due minuti dalla sirena nel basket sono davvero pochi, ma forse andava bene così…

Complimenti a Paullo per il gold conquistato e meritato, complimenti ai nostri per l’ottima partita e la volontà di rimanere uniti anche quando bisogna uscire dalle difficoltà e dover sempre dimostrare che le qualità ci sono.

Le ultime tre partite saranno importanti per raggiungere quel traguardo che, sono sicuro, i nostri ragazzi vogliono con tutta la forza.

Ciao a tutti e forza under 13 per il rush finale.

Andrea

+Copia link

0 Responses to “Under 13: Nuova Argentia – Paullo 45 – 54”