ARGENTIA: BOTTAN 2, ZUCCHI, BARLASSINA 11, DANELLI, MERLI 4, FRATESI 9, TORNAGHI, PARMA, VERGANI 5, GIANNINI 4, VERGANI C. 2, TERMINE 2
TIRI LIBERI:4 SU 16
Il bello dello sport è che non finisce mai e così il palestrone accoglie di nuovo i nostri ragazzi come se non li avesse mai salutati per le vacanze invernali.
A salutare gli under 13 ci sono i cugini della 14 che ci danno un benvenuto con una bella vittoria nel loro esordio in gold.
Subito dopo il Cusi inizia subito il riscaldamento della squadra mettendoli a scaldarsi a dovere.
Di fronte la Di.Po. Vimercate, squadra sempre impegnativa per l’agonismo che mette in campo.
Starting five con Lori, Simone, Richi Parma, il capitano Mattia, Termine e Danelli dopo qualche minuto.
Bello, divertente e intenso il primo quarto che vede i nostri ribattere colpo su colpo ai canestri degli avversari, Argentia attenta e concentrata, ottimo l’inizio di Simone che ubriaca gli avversari con i suoi palleggi e di Mattia che realizza una bella tripla.
Alla fine il divario è solo di quattro punti a favore degli avversari.
Secondo quarto che vede in campo Simeone, Matteo, Richi Tornaghi, Giannini, Chiara e Barlassa.
L’intensità aumenta ancora,i nostri aggrediscono, difendono e attaccano alla grande.
Il divario si annulla e con un grande quarto i ragazzi si portano avanti di tre al riposo lungo.
Nel terzo quarto le squadre rimangono in sostanziale parità senza differenze, purtroppo è il quarto quarto a segnare la fine della partita.
I nostri praticamente non iniziano nemmeno a giocare, subiscono quel che resta della poca aggressività degli avversari anche loro stanchi, che a differenza dei nostri però ci credono fino in fondo e chiudono con un parziale fin troppo pesante per l’Argentia.
L’esperienza sicuramente insegnerà ai ragazzi che non esistono squadre imbattibili e risultati impossibili da raggiungere, complimenti a tutti i per la voglia, la determinazione e l’impegno messo in campo.
I risultati già si vedono, il referto presto dirà lo stesso a favore dei nostri.
Ciao a tutti e alla prossima.
Andrea
0 Responses to “Under 13: Nuova Argentia – Vimercate 39 – 59”