Aquilotti 2006: Nuova Argentia – Usmate 6 – 0

AQUILOTTI 2006: ARGENTIA – ASD USMATE 6-0 (78-16)

Ci ritroviamo alle 14:00 di domenica 15 Gennaio al palestrone di Gorgonzola per la prima partita ufficiale dopo le feste natalizie: affrontiamo gli amici dell’ASD Usmate.

Primo tempo: in campo ci sono Villa Lorenzo, Amadigi, Coletti e Pelà. I ragazzi partono sereni e tranquilli, fanno girare palla e si portano subito avanti dai primi minuti: non sembrano aver fatto solo una settimana di allenamento dopo le lunghe vacanze natalizie. Gli avversari però non sono male e ci stanno sempre abbastanza vicini. I canestri di Coletti, Amadigi e del “cecchino del tiro libero” Villa Lorenzo ci fanno vincere la frazione per 10-7.

Secondo tempo: scendiamo in campo con Testini, Carboni, Vigliotti e Pederini. Partiamo un attimo confusi, tiri da lontano fuori misura. Arriva il vantaggio avversario, ma dura solo il primo minuto: Testini registra il braccio e ci conduce alla vittoria per 8-2.

Terzo tempo: giocano Cento, Stigliani, Carminati e Pessot. Si riparte bene, con azioni fluide e la squadra che disegna giocate precise in velocità: Pessot scatenato e Carminati leone ci fanno vincere 13-0, senza lasciare scampo agli avversari.

Quarto tempo: per tentare di chiudere l’incontro, entra quartetto formato da Pelà, Villa Lorenzo, Amadigi e Coletti (stesso del primo tempo). Anche stavolta si parte come carri armati e “tiro libero” Villa e “roccia” Amadigi ci conducono al 14-0 finale. La partita è conquistata.

Quinto tempo: marchiamo gli avversari con Testini, Carboni, Vigliotti e Pederini (come nel secondo tempo). Testini stavolta non aspetta nemmeno un minuto per partire e ci porta avanti, ma gli avversari sono reattivi ed il numero 22 avversario ci mette a volte in difficoltà, segnando 5 punti. Alla fine siamo sempre avanti, con Vigliotti e Carboni che spalleggiano Testini fino al 16-7 finale.

Sesto tempo: schieriamo stesa formazione del terzo con Cento, Stigliani, Carminati e Pessot. Pronti via ed alla prima azione Cento fa centro, per fare rima. Prosegue come un rullo, insieme all’instancabile Carminati ed ai mitici Stigliani e Pessot (oggi davvero in forma!). Finisce 17-0.

Bella prestazione, coach soddisfatto e ragazzi contenti! Che dire: un ottimo inizio di Nuovo Anno!

Alla prossima!

Articolo scritto da Graziano Pelà

Foto di Alessandro Pessot

+Copia link

0 Responses to “Aquilotti 2006: Nuova Argentia – Usmate 6 – 0”