Ottica Brambilla – San Pio X

Nuova Argentia: Magnani 9, Maraschi n.e., Pesavento 5, Abate, Villa n.e., Chioda 10, Brambillasca 4, Nembri 14, Marcotti 15, Bertuletti 6. All: Scaltrito/Dossi/Brambillasca.

Parziali: 17-13, 17-17, 12-12, 9-13, 8-3

Ricomincia il giro per l’Ottica Brambilla che deve affrontare San Pio con una quasi-assenza particolare: coach Scaltrito infatti è presente in panchina ma il suo contributo è decisamente inferiore al solito poiché è vittima di una brutta influenza. Guidati dalla voce del vice Dossi i padroni di casa partono subito molto forte facendo un mini parziale di 10 a 2 in pochi minuti: il coach di San Pio è costretto a chiare time-out per caricare i suoi che rientrano agguerriti diminuendo lo svantaggio a solo 4 punti. Nel secondo quarto la partita si fa molto intensa ed equilibrata: con le triple di Marcotti e Chioda Gorgonzola prova a scappare, ma la precisione dalla media e lunga distanza degli avversari non permette ai padroni di casa di fare l’allungo. Si va all’intervallo con l’Ottica sopra sempre di 4 lunghezze, vantaggio che rimane stabile e invariato anche alla fine del terzo quarto:ottimo il contributo di Nembri che realizza 6 punti facendo la voce grossa sotto canestro con 3 rimbalzi in attacco (doppia doppia per lui). Nell’ultimo quarto Gorgonzola non riesce più ad andare a segno dalla lunga distanza e gli avversari ne approfittano per colmare il distacco: allo scadere dei 40 minuti regolamentari il tabellone dice 55 a 55. Si va al supplementare: nei 5 minuti aggiuntivi è importantissimo il contributo di Marcotti sia in attacco con dei canestri importanti sia in difesa con rimbalzi e stoppate fondamentali. L’Ottica riesce a portare a casa il referto rosa per 63 a 58, con tanto di differenza canestri a favore (sconfitta di 2 all’andata) grazie alla tripla allo scadere scagliata ben oltre l’arco da Nembri! Si inizia il girone di ritorno con una bellissima vittoria, la settima in fila, frutto di una grande tenacia e voglia di vincere da parte di tutta la squadra!

Il prossimo incontro sarà domenica 22 a Novate contro un’ottima squadra con più punti in classifica: sarà una partita su un campo difficile, ma che i nostri ragazzi sono pronti ad affrontare e giocarsela fino all’ultimo.

+Copia link

0 Responses to “Ottica Brambilla – San Pio X”