Ottica Brambilla – Cusano Milanino

Nuova Argentia: Magnani 4, Maraschi, Pesavento 10, Pradella, Villa, Chioda 8, Brambillasca 15, Nembri 20, Bazzo 6, Marcotti 6, Bertuletti 6. All: Scaltrito/Dossi/Brambillasca.

Parziali: 22-13, 26-16, 13-21, 14-16

Si ritorna in casa dopo la sconfitta a Novate e l’Ottica deve affrontare una partita molto importante da vincere contro Cusano, squadra che occupa le ultime posizioni della classifica. I padroni di casa partono subito molto forte con delle belle giocate di squadra lasciando gli avversari spiazzati: i 5 punti in fila di Marcotti prima e di Nembri dopo danno alla squadra un vantaggio di 9 lunghezze dopo i primi 10 minuti. Nel secondo quarto gli ospiti affinano la mira dalla lunga distanza in attacco dando segnali di ripresa: in difesa piazzano una zona 2-3 che però è ben attaccata grazie alle due triple di Chioda e alle belle giocate di Pesavento, autore di 7 punti con una tripla nel quarto. Si entra negli spogliatoi con l’Ottica avanti per 48 a 29: ma nel terzo quarto cambia la storia. Infatti gli ospiti rientrano super agguerriti realizzando un parziale di 0 a 14 in pochi minuti che li rimette in partita; ma per fortuna Brambillasca decide di caricarsi la squadra sulle spalle mettendo a segno 8 punti in tre azioni quasi consecutive che ridà ai suoi un vantaggio di 11 lunghezze quando sta per iniziare l’ultimo quarto. Gli avversari però continuano a crederci e anche nel quarto periodo si riavvicinano pericolosamente sotto la doppia cifra di scarto grazie a ben quattro canestri dall’arco: ma il duo Brambillasca-Nembri, il primo con una tripla e il secondo con 10 punti in fila, ricaccia definitivamente indietro Cologno che cade per 75 a 66. Una bella vittoria che ritorna subito dopo la sconfitta che aveva interrotto la striscia positiva fa vedere come i ragazzi di coach Scaltrito abbiano sempre tanta voglia di vincere e giocare un bel basket che piace ai suoi tifosi, soprattutto ai più piccoli, gli atleti del mini-basket Gorgonzola che vengono spesso a vedere le partite della prima squadra.

Vi vogliamo numerosi anche questo venerdì sempre alle ore 21.15 sempre al palestrone! Ci sarà la sfida Ottica – Brusuglio, squadra avanti in classifica ma contro la quale i nostri ragazzi ce la metteranno tutta per riscattare la sconfitta dell’andata. Non mancate!!

+Copia link

0 Responses to “Ottica Brambilla – Cusano Milanino”