Aquolotti 2006: Agrate – Nuova Argentia 3 – 2

Domenica mattina trasferta sul difficile campo di Agrate per gli Aquilotti 2006.

Arrivano quasi tutti in orario e sotto la guida di papà Simonetta, si inizia il riscaldamento nell’attesa che arrivi coach Ferri leggermente in ritardo.

Si parte!

1° Tempo

Villa Lorenzo-Coletti-Oldani-Villa Federico

Inizio confortante per il nostro quartetto, controlliamo la gara e troviamo le giuste marcature.

I canestri di Francesco e Lorenzo ci danno la spinta per portarci sul 6-2 a 2 minuti dal termine.

Improvviso black out, gli ospiti accorciano le distanze, sbagliamo qualche canestro di troppo e subiamo anche il canestro del pareggio a pochi secondi dal termine, peccato!

Risultato 6-6.

2° Tempo

Testini Simonetta Vigliotti Penza

L’Agrate schiera un gigante di oltre 160 cm, chi lo marca? L’arduo compito ce l’ha Davide che per corsa e reattività sembra essere il più adatto.

Il 36 avversario ci fa male in ogni azione, Davide ci prova in tutte le maniere ma la tecnica e la forza fisica del ragazzo sono indiscutibili.

Simone prova a darci la spinta per reagire, un bel canestro di Davide ci da speranza, ma dura poco, il 36 avversario continua la sua lotta solo contro tutti, nel senso che non la passa mai a nessuno e continua a segnare in azioni coast to coast.

Risultato 13-6

3° Tempo

Carminati Stigliani Amadigi Maestroni

La frazione inizia un po’ caotica, non riusciamo a reagire, molti gli errori in qualche azione troppo in solitaria.

L’Agrate è più concreto e segna i suoi punti.

Dobbiamo cedere anche questa frazione per 6-2.

Si va all’intervallo a tentare di liberare la testa e ricaricare le forze.

4° Tempo

Testini Coletti Simonetta Oldani

L’allenatore avversario gioca subito la sua carta più importante e schiera in campo nuovamente il suo gigante. Coach Ferri replica cercando un quartetto affidabile con punti potenziali in canna per cercare di contrastare.

Davide ha nuovamente l’arduo compito di marcare il 36 avversario.

Inizia nuovamente con il gioco in solitaria del bravo 36, sempre senza passarla a nessuno, a volte riusciamo a contrastarlo e con Nicolò e Davide mettiamo anche dei canestri importanti.

Il risultato finale purtroppo ci penalizza nuovamente: 16-9. Partita persa.

5° Tempo

Villa Lorenzo Amadigi Maestroni Pederini

Spronati da coach Ferri, i ragazzi entrano in campo più decisi che mai.

Marcature strette e buona collaborazione, Lorenzo segna con regolarità, bello anche il canestro di Simone, per gli avversari non c’è scampo.

6-10 per noi!

6° Tempo

Carminati Stigliani Penza Vigliotti

Ultima frazione di gioco. L’asse Carminati-Stigliani funziona eccome, 2 canestri per ciascuno, si unisce anche Vigliotti. Agrate prova una reazione ma non ci facciamo fregare come ad inizio gara e teniamo il punteggio sul 5-10!

Risultato finale 3-2 (52-43)

Bella prova dei nostri, che hanno lottato senza risparmiarsi. Con un po’ di attenzione in più nel primo tempo potevano facilmente impattare i tempi vinti, lasciando poi il verdetto ai canestri segnati, ma così non è stato.

E’ arrivata la prima sconfitta stagionale contro un avversario attrezzato, che ritroveremo fra due settimane al palestrone e avremo l’occasione di provare a batterlo.

Alla prossima!

Danilo Coletti

+Copia link

0 Responses to “Aquolotti 2006: Agrate – Nuova Argentia 3 – 2”