Ottica Brambilla – Brusuglio

Nuova Argentia: Magnani 8, Maraschi 2, Pesavento 11, Abate, Villa, Chioda 12, Brambillasca 7, Nembri 11, Bazzo 10, Marcotti 6, Bertuletti 2. All: Scaltrito/Dossi/Brambillasca

Parziali: 19-19, 21-13, 17-13, 12-10

Partita dal difficile pronostico quella che l’Ottica ha giocato contro Brusuglio, squadra molto esperta che ha vinto con ampio scarto la partita di andata. Infatti nei primi minuti della partita gli ospiti mettono a segno diversi canestri riuscendo a guadagnarsi un vantaggio di 6 punti costringendo in time-out immediato di coach Scaltrito: l’allenatore riesce a dare la spinta giusta ai suoi che si rimettono in carreggiata e grazie alle triple di Chioda e Brambillasca il punteggio viene impattato sul 19 a 19 a fine primo quarto. Nel secondo parziale l’Ottica inizia con tutt’altro spirito e riesce a guadagnare la testa della gara: un Chioda in grande spolvero mette a segno 7 punti nel quarto e con i lunghi Bazzo e Nembri che fanno le rifiniture i padroni di casa vanno all’intervallo avanti di 8 lunghezze. Nella ripresa Gorgonzola cerca di fare l’allungo decisivo realizzando diversi canestri in attacco e mettendo insieme un’ottima difesa di squadra sull’altra metà campo di gioco lasciando poche realizzazioni agli avversari: sul finire del quarto due triple quasi in fila degli avversari permettono loro di ridurre lo svantaggio a 12 punti. Con la carica del finale del terzo quarto Brusuglio inizia gli ultimi 10 minuti di gara con grande intensità lasciando ferma l’Ottica a quota 57 per diversi minuti e avvicinandosi pericolosamente fino a 5 punti di scarto; per fortuna un provvidenziale Pesavento da 6 punti e un ottimo Magnani da 4 punti e 3 assist solo nell’ultimo quarto riescono a dare ai padroni di casa una spinta decisiva per riprendere un buon vantaggio e chiudere definitivamente la pratica. Con il tabellone che dice 69 a 57 Gorgonzola conquista la seconda vittoria consecutiva agganciando proprio Brusuglio al terzo posto in classifica.

La prossima gara sarà in trasferta a Paderno, squadra con meno punti in classifica ma contro la quale è arrivata una sconfitta all’andata in casa. Quindi i nostri ragazzi sono pronti a impegnarsi tutta settimana per arrivare a venerdì pronti per dare il massimo per riscattare la gara di andata!

+Copia link

0 Responses to “Ottica Brambilla – Brusuglio”