Under 16: Grande Vittoria con Appiano

Basket U16 Élite


Grande partita, grande vittoria, una splendida Argentia!


NUOVA ARGENTIA – APPIANO 89-84

Tabellino: Vergani, Giussani, Villa 2, Niboli 14, Trombini 17, Brambilla 8, Velli 11, Ferrari 13, Locatelli 7, Pessi, Passoni 15, Marino 2. Allenatore: Gaia L.,Ass.: Rosada V., Brambillasca G.

”Il caso ha voluto che diventassi spettatore della più bella partita disputatasi finora in questo campionato Elite”. Cosi’ scrive uno dei piu’ noti blogger del forum BasketCafe dopo aver assistito all’ incontro di sabato tra APEN Group e Appiano. Per noi che seguiamo con regolarità i ragazzi della Nuova Argentia-APEN Group essere presenti non e’ stato invece un caso, ma la sensazione che stessimo assistendo a qualcosa di speciale era forte anche per noi. In campo stava succedendo veramente qualcosa di speciale e chi ha avuto la fortuna di essere presente a questo incontro e’ andato a casa con la consapevolezza di aver assistito ad una performance di altissimo livello. Ritmi elevatissimi, tanta concentrazione e grande precisione da entrambe le parti hanno reso unici questi quaranta minuti. Sono passati due anni da quando Appiano ci eliminò in scontro diretto impedendoci di proseguire nelle finali regionali, e sono trenta i punti di scarto rifilatici nella gara di andata di questo campionato, ma i ragazzi della Nuova Argentia hanno esorcizzato l’Appiano grazie alla migliore prestazione di squadra in assoluto..

“Un match che dal primo all’ultimo secondo ha esaltato finalmente una qualità tecnica che dovrebbe essere la costante principale del torneo” – continua cosi’ il blogger sul suo Forum – “sono stato spettatore di questa magnifica partita ma anche appagato, perché per uno come me che viaggia moltissimo di campo in campo è stato finalmente straordinario vedere ripagata appieno la passione per questo campionato e questi ragazzi.”

E noi non possiamo che unirci a questi pensieri ed essere orgogliosi dei nostri ragazzi e del lavoro che lo staff tecnico sta’ facendo con loro.

La partita si e’ conclusa nei tempi regolamentari sul punteggio di 89-84 facendo registrare il massimo numero di punti segnati in una partita. Con un parziale per noi di +12 a pochi minuti dal termine le squadre non smettono di offrire spettacolo arrivando a ritmi concitatissimi anche nel finale. E per soli due punti la Nuova Argentia non supera anche il record di punti realizzati durante una partita.

+Copia link

0 Responses to “Under 16: Grande Vittoria con Appiano”