Doppietta con Cernusco e Arcore !

Weekend intenso per i nostri aquilotti 2006 nel loro campionato competitivo… Sabato pomeriggio ospitiamo Cernusco e domenica mattina siamo ad Arcore.

I bufali arrivano desiderosi di riscattare la sconfitta subita in casa all’ andata ma coach Guffanti deve registrare l’ assenza del loro gioiellino 2007 Simi. Coach Ferri disegna i quartetti prima di calarsi nel ruolo di arbitro per la defezione all’ ultimo del ragazzo designato. Prime tre frazioni a senso unico coi ragazzi che giocano con una tranquillità e un’applicazione da under….considerato anche l’ avversario che è la seconda forza del nostro girone. Difesa ferrea, gioco di squadra, tagli a canestro…7-2, 8-4, 8-4 i finali. L’intervallo porta un po’ di rilassatezza e complice l’ orgoglio dei rossi viviamo una frazione combattuta persa di un punto negli ultimi decisivi secondi, 7-8. Anche la quinta volge su questi ritmi (1-5) finché l’ arbitro- allenatore Ferri chiama timeout per riquadrare i suoi. Dalla panca si rialza un SuperPaolino che da buon capitano ridesta i compagni e guida la riscossa, 12-7 e fine dei giochi. L’ultima ormai ininfluente ci regala però spettacolo con difese allegre e attacchi fiammanti, 16-15. Finale 5-1 (58-40).

Domenica ci portiamo ad Arcore all’ora di pranzo forti della vittoria di un paio di settimane fa in casa. La partita non riserva sorprese, troppo il divario, al momento, fra le due formazioni. Da segnalare l’ esordio di Simone Vigliotti autore anche di 3 bei canestri nel finale. Finale 0-5 (26-82).

Con questa doppietta, gli Aquilotti si confermano leader del loro girone con 2 partite di vantaggio proprio sui Bufali seconda forza. Prossimo appuntamento sabato 4 marzo in casa della temibile Gerardiana. A presto, Ezio

+Copia link

0 Responses to “Doppietta con Cernusco e Arcore !”